> > I cocktails per il nuovo anno ispirati dai film

I cocktails per il nuovo anno ispirati dai film

default featured image 3 1200x900

Con l'arrivo del nuovo anno, una marea di film stanno per invadere le sale. Perché non usarli come una scheda per improvvisare dei drinks? ABCNews.com ha chiesto a Sother Teague, il barista del cocktail bar, Amor y Amargo di New York, di preparare alcune ricette che si adattino alla stagione prend...

ht hitchcock kb 121228 wblog 185x115Con l’arrivo del nuovo anno, una marea di film stanno per invadere le sale. Perché non usarli come una scheda per improvvisare dei drinks?
ABCNews.com ha chiesto a Sother Teague, il barista del cocktail bar, Amor y Amargo di New York, di preparare alcune ricette che si adattino alla stagione prendendo spunto dalle nomination agli Oscar. Proprio come i film da cui sono stati ispirati, questi cocktails raccontano una storia. Hanno una sola cosa in comune: il Campari, liquore di agrumi che Teague usa al posto dei succhi di frutta durante l’nverno.

Ma, cosa ancora più importante, sono deliziosi e facili da preparare a casa. Per ogni drink, mescola gli ingredienti con il ghiaccio in un cocktail shaker. Versali sul ghiaccio o servili lisci.

Witty Girl ispirato a “I miserabili”:
accattivante, è il cocktail perfetto per dare un calcio alla notte.
“Una forza per il bene nel mondo, ma dal passato oscuro…”

Happy in its own way ispirato a “Anna Karenina”:
come il Negroni? Prova questo. E’ molto simile al Campari e al cocktail con il gin, ma più aromatico.

Rum Triangle ispirato a “Django unchained”:
speziato, salato, potenzialmente controverso proprio come una delle pellicole di Tarantino. E’ una sorta di Negroni con aggiunta di Vermouth e di bitter Tiki, con zenzero, noce moscata e mace.

Saw – buck ispirato da “Lincoln”:
frizzante, rinfrescante, proprio come la birra, questo soddisferà i tipplers che solitamente non è presente nei cocktails.

The wrong man ispirato da “Hitchcock”:
esotico, aromatico e un po’ pazzo. Al Negroni si aggiunge il G- shot invece del bitter tradizionale.