I colori del matrimonio a capodanno

Matrimonio

I colori del matrimonio a capodanno

Capodanno offre l’opportunità di scegliere delle deliziose analogie agli sposi. Un nuovo inizio, le celebrazioni, l’eccitazione e l’anticipazione sono parte integrante dei matrimoni celebrati durante le festività natalizie. Essendo questa data festeggiate in molti modi tecnicamente avete una scelta infinita di colori. Scegliete quelli che meglio si addicono al vostro stile e all’atmosfera che volete creare.

Cena formale
Il matrimonio di sera è spesso un evento formale e quindi il nero e l’argento sono i colori più adatti. Lo sposo e i testimoni indosseranno uno smoking nero con fascia e farfallino color argento. La bambina dei fiori potrebbe portare invece una palla ornamentale argentata. Decorate il ricevimento con nastri neri e paillettes, coriandoli e candelieri argentati. La sposa si staglierà su questo “sfondo” nero e argento con il suo abito bianco e un mazzo di rose rosse in mano.

Qualcosa di blu
Create un matrimonio da favola utilizzando il celeste.

Scegliete un azzurro chiaro il tappeto della navata abbellito da piume bianche e petali di fiori. Scegliete dei centrotavola blu con candele bianche che galleggino nell’acqua delle ciotole di cristallo o candele blu cilindriche decorate con della cera bianca in alto. Ricoprite le sedie con del tulle blu.

Le festa

Addobbi colorati
Approfittate dell’atmosfera di festa è usate colori diversi per il vostro matrimonio. Appendete in giro per la sala dei cappellini di colore metallizzato in gruppi di 3 e usateli anche come centrotavola. Mettete nei taschini e nei baveri dei vestiti da uomo delle trombette mentre la sposa avrà un bouquet di gerbere legate con lunghi nastri colorati.

Il paese delle meraviglie
Utilizzate un solo colore e trasformate il matrimonio a capodanno nel paese delle meraviglie. La corsia bianca, rose e luci bianche sono perfette per queste occasioni. Appendete grandi quantità di tulle e chiffon al soffitto e alle finestre, cospargete di neve artificiale i davanzali delle finestre e usate coriandoli iridescenti sulle tavole.

Per finire appendete delle luci a forma di ghiaccioli alle pareti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche