I colori del matrimonio in giardino COMMENTA  

I colori del matrimonio in giardino COMMENTA  

Garden Wedding Colors

Un giardino con fiori, farfalle e il sole che bacia voi e il vostro partner è l’ambientazione da favola per il vostro matrimonio. Scegliete i colori per un matrimonio in giardino tra la moltitudine di sfumature offerte da Madre Natura.


Prendete ispirazione dalla natura
Scegliete quali fiori vi piacciono di più. Se amate i fiori di ciliegio e le tonalità dei fiori di primavera scegliete un rosa chiaro e il celeste per il vostro matrimonio. Amate i gialli, arancio e rossi dell’autunno? Organizzate un matrimonio in giardino in autunno e prendete ispirazione dalle foglie aggiungendo fiori, candele e tessuti nelle stesse tonalità. Se vi sposate in estate scegliete colori vivaci, le tonalità di arancio o verde mela sono particolari e perfette.


Quali colori abbinare?
Secondo la Martha Stewart Weddings i colori che sono vicini nella tavolozza dei colori tipo l’arancio, il pesca e il giallo si sposano perfettamente tra loro. Per avere un maggior contrasto, aggiungono dalla rivista, scegliete colori opposti tipo il rosso e il verde o il viola e giallo. Tuttavia se usate tonalità tenui o troppo accese scegliendo uno schema a contrasto l’effetto sarà più sfacciato che bello. Altrimenti potete usare tutti le sfumature di un colore accoppiandoli con il colore principale o usando il tradizionale bianco con un solo colore a contrasto.


Tutti i colori dell’arcobaleno
La primavera offre la maggiore scelta di colori possibili per un matrimonio. Se amate i tulipani e i narcisi prendete ispirazione dal sito AtlantaBridal.com e decorate le vostre tavole con un assortimento di fiori colorati. Dal rosa pallido all’arancio utilizzate lo stesso fiore ma in colori diversi. Quei colori che normalmente non si abbinano tra loro possono essere perfetti in questa maniera.

L'articolo prosegue subito dopo


Abbinare i fiori
Ancora una volta prendete ad esempio Madre Natura. Il sito Brides.com mostra una selezione di splendidi abiti ispirati al giardino. Se il vostro fiore preferito sono le rose adorerete l’abito decorato con piccoli boccioli di rosa. Vi sposate in primavera/estate e avete scelto le peonie? Questi piccoli fiori rosa possono essere usati sia per gli addobbi floreali che per l’abito da sposa. I ricami floreali nei colori da voi scelti sono un’altra possibilità.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*