I colori migliori per la camera dei vostri bambini COMMENTA  

I colori migliori per la camera dei vostri bambini COMMENTA  

Nessun altro luogo esprime la personalità e l’immaginazione di un bambino come la sua camera da letto. E quando si tratta di dare al bambino la stanza dei propri sogni, a volte tutto ciò che serve è il giusto colore ai muri e un po’ di creatività. L’esperto di progettazione Deanna Radaj, proprietaria del progetto Bante Design a Charlotte, North Carolina e autrice di “Feng Shui per ragazzi” condivide alcuni dei suoi colori per camere di bambini.


Verde:
Aggiungete un tocco di natura alla stanza del tuo bambino con una tonalità verde. Le qualità neutre del colore lo rendono facile da abbinare agli altri colori. Inoltre, viene fornito con alcuni altri vantaggi. “Utilizzando il verde come un colore primario o secondario in qualsiasi delle sue gradazioni renderà la camera da letto rilassante, promuovendo il sonno dei vostri figli.


Bianco:
Il bianco porta leggerezza, può aiutare a fare sembrare una stanza piccola più grande e spaziosa. Prestate attenzione quando cercate di abbinare il bianco con il resto della combinazione di colori per evitare di rendere lo spazio sterile o troppo da “museo”. Per la stanza di un bambino, Radaj suggerisce di usare il bianco come un colore secondario o come accento di colore su una parte di muro.


Blu:
Sono finiti i giorni quando solo la camera dei ragazzi era dipinta di blu. In questi giorni, è possibile utilizzare il blu anche per la stanza delle ragazze. In alternativa, invece di dipingere l’intera stanza di blu, puntate su una parete e alleggerite con oggetti colorati.

L'articolo prosegue subito dopo


Viola:
In termini di Feng Shui, il porpora o viola è associato all’elemento dell’ acqua e alla ricchezza. Accoppiare il viola col verde è sempre un modo interessante per rendere lo spazio scenico. Si consideri anche il contrasto con i toni del giallo per evidenziare altre aree specifiche della stanza.

Rosa:
Proprio come il blu il rosa non è più solo per ragazze. Questa divertente, brillante tonalità può funzionare come un colore primario per la camera da letto di vostro figlio. Oppure per un tocco più leggero, come uno secondario o un accento di colore. Questo colore se accoppiato con il verde e il bianco o un acaldo marrone darà il massimo splendore alla camera”.

Turchese:
La camera dei bambini che da’ più la sensazione di calma e pace comprende una miscela ricca tra blu e verde, altrimenti nota come turchese. Provate il turchese con il rosa, il marrone o il bianco. Questo è anche un grande colore da utilizzare come colore di transizione quando il vostro bambino cresce, rendendo più sofisticata la tavolozza dei colori della sua stanza.

Magenta:
Un colore forte, vibrante come il magenta rende il tono perfetto ad una stanza per bambini. “Un muro rosso con un letto bianco e… wow!” Si può anche accompagnare con altri colori come blu, verde o viola.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*