I container in Scozia diventano abitazioni trendy per artisti COMMENTA  

I container in Scozia diventano abitazioni trendy per artisti COMMENTA  

Scozia:  Cove Park Shipping Containers. Da semplice container a casa accogliente per l’arte, luogo di ispirazione e creazione.  Una serie di residenze destinate agli artisti e ai designer, nata all’interno di un centro internazionale per l’arte e i mestieri creativi, che si estende su un territorio di varie decine di ettari nella penisola di Rosneath, sulla costa occidentale.

L’obiettivo del centro è di fornire uno spazio di confronto, di lavoro e di studio ai giovani creativi di tutto il mondo, che potranno soggiornarvi da un minimo di una settimana ad un massimo di sei mesi.

Progettato dallo studio di architettura Urban Space Management, è frutto dell’assemblaggio di diversi container in modo da formare una serie di unità abitative, con un tetto totalmente ricoperto da manto erboso (per meglio inserire l’opera nella vegetazione del parco), e una parete costituita da ampie vetrate per far penetrare l’illuminazione naturale all’interno.

Le suite sono arredate con eleganza e sobrietà, e ogni dettaglio contribuisce a produrre un’atmosfera rispettosa del paesaggio e dell’ambiente circostante. Una vera e propria oasi di pace immersa nella natura.

Una vera e propria casa dell’arte.

Leggi anche

About Chiara Cichero 1241 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*