I dati di fatto dell’acqua sorgiva

Guide

I dati di fatto dell’acqua sorgiva

L’acqua sorgiva è differente rispetto all’acqua del rubinetto o a quella purificata, poiché proviene da un’apertura naturale del terreno e spesso raggiunge questa posizione attraverso numerose fratture nel terreno.

Sorgenti

Le acque sorgive provengono appunto dalle sorgenti. Questo tipo di acqua viene dal sottosuolo e viene naturalmente in superficie, oppure viene estratta manualmente attraverso un pozzo. Se le compagnie utilizzano un pozzo per estrarre l’acqua e venderla imbottigliata, il prodotto finale deve avere la stessa composizione di qualsiasi altra acqua proveniente da tale sorgente che venga naturalmente in superficie.

Sicurezza

La sicurezza dell’acqua sorgiva è conosciuta da secoli poiché le persone la bevevano direttamente dalla fonte. Le sorgenti possono contenere differenti livelli di minerali ma questo non le rende pericolose.

Calore

L’acqua delle sorgenti può essere molto calda. Questi tipi di sorgenti vengono chiamate sorgenti termali. La causa di ciò è data dal fatto che l’acqua della sorgente effettua dei cicli nelle profondità della terra, dove le temperature naturali sono più calde.

Nell’Hot Springs National Park, in Arkansas, l’acqua viaggia a un miglio di profondità prima di raggiungere la sorgente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...