I denti del vostro cane dipendono dalla sua dieta COMMENTA  

I denti del vostro cane dipendono dalla sua dieta COMMENTA  

Il vostro cane è il vostro migliore amico. Ogni volta che entrate dalla porta il vostro cane è così felice di vedervi che scodinzola e praticamente vi sorride. Come potete mostrare al vostro cane cosa significa lui per voi? Beh, un modo è prendersi cura del sorriso del vostro animale. Sapete che la dieta del vostro cane può influenzare la loro salute orale?

images[4]

Gli umani hanno bisogno di spazzolare i denti ed utilizzare il filo interdentale regolarmente per mantenere i loro denti, la loro lingua e le loro gengive sane. La ricerca ha recentemente mostrato negli umani un collegamento tra una buona salute orale ed un basso rischio di malattie cardiache. Se una buona salute orale può avere una profonda influenza sulle persone, allora ha senso prendere in considerazione l’impatto che può avere sulla salute del vostro migliore amico.

È importante spazzolare frequentemente i denti del vostro cane per far sì che la placca ed il tartaro non diventino un problema. Anche strofinare le gengive con un panno pulito ed umido può essere utile.

Anche la dieta del vostro cane gioca un ruolo nella salute orale del vostro animale. Solitamente alimentate il vostro cane con cibo in scatola o con cibo secco per cani? Che tipo di dolcetti e giocattoli fornite al vostro animale domestico? Tutte queste cose possono influenzare la probabilità di problemi ai denti del vostro animale domestico.

Quando la dieta del vostro cane è sana dal punto di vista nutritivo, con vitamine essenziali, nutrienti ed enzimi, la salute orale del vostro animale sarà al meglio. Nutrire con cibo secco per cani piuttosto che con quello umido in scatola è la cosa migliore per i vostri cani. La superficie dura delle piccole crocchette sfregata contro i denti elimina e riduce la placca. Il semplice atto di inumidire il cibo secco per cani con acqua o con sugo elimina questa caratteristica dal cibo secco per cani.

L'articolo prosegue subito dopo

I dolcetti che date al vostro animale sono parte della dieta del vostro cane così come gli spuntini sono parte della dieta di una persona. Come umani, tendiamo a voler tollerare le nostre abitudini sugli snack, così può essere facile tollerare i dolcetti che date al vostro cane. Questa non è una buona idea. Considerate attentamente tutto ciò che il vostro cane consumerà.

Date al vostro cane ossi o biscotti per cani? Forse il vostro animale domestico preferisce masticare amido di mais. Potreste non averlo considerato, ma dargli da masticare del cuoio non conciato è come dargli una barretta dolce. Il cuoio non conciato, per esempio, contiene calorie e spesso è fornito tra i pasti.

Molti dei dolcetti e degli snack forniti nella dieta del vostro cane possono essere solo calorie sprecate. Alcuni dolcetti, in alternativa, offrono un’ottima opportunità per migliorare la salute orale. Le pelli grezze, gli ossi e i biscotti duri per cani aiutano a tenere a bada il tartaro. Gli spuntini più morbidi non forniscono molto sollievo dalla placca. Il trattamento sano, a volte, impedisce al cane di avere anche l’alito cattivo.

la dieta del vostro cane dovrebbe essere sana per assicurare un’eccellente salute orale. Il cibo secco per cane è il meglio quando è possibile. Non dimenticate di selezionare dolcetti per il vostro animale che valorizzeranno la dieta del vostro cane. Monitorare consapevolmente la dieta del vostro cane influenzerà positivamente la salute orale del vostro migliore amico.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*