I diritti delle donne nel mondo COMMENTA  

I diritti delle donne nel mondo COMMENTA  

Il ruolo della donna e le opportunità disponibili per le donne sono cmabiate drasticamnete nel corso degli anni, specialmente con l’avvento di Internet e della tecnologia. Sebbene siamo lontani dal giorno in cui el donne bruciarono i loro reggiseni, in molti paesi i diritti delle donne sononoa ncora negati, sia nel cmapo della religione che culturale. Le donne hanno fatto grandi passi sia nel mondo dle alvoro che nel business, grazie anche al fatto che i diritti delle donne sono cresciuti e le donne cominciano a lottare per i propri diritti. Diamo uno sgauardo ai diritti delle donne che lavorano intorno al mondo.


La professione:
oggi la donna può essere vista, può lavorare in determinati campi che tanto tempo fa non si immaginava neanche, ovvero il campo dell’industria e militare. Secondo un recente sondaggio pubblicato lavoro per il 51.4%. Ha inoltre sottolineato la crescita di donne che lavorano nel mondo della rete e del digitale. Nelle forze armate, le donne non avevano una possibilità fino agli anni ’80 quando il mondo era ancora appanaggio degli uomini. Secondo un articolo del 2011, il 9% del personale compreso le armate, le forze navali sono donne. Nel mondo delle costruzioni e della finanza sono ancora gli uomini maggiori rispetto alle donne.


La paga:
Modern-dle femministe di oggi continuano a lottare affermando che le donne continuano a essere discriminate, soprattutto quando si parla di paga. The International Trade Union Confederation (ITUC)ha riportato che nel 2012 i guadagni delle donne erano il 18% in meno rispetto a quello degli uomini che lavorano nella stessa posizione e assolvono gli stessi compiti. Ha anche dimostrato che i paesi in cui la discriminazione è maggiormente evidente sono Sud africa, Cile e Argentina. La paga maggiore è in Asia. In Giappone le donne sono pagate il 30-40% rispetto ai colleghi maschi, secondo il World Business Culture. com. Nel Regno unito i guadagni delle donne sono aumentati, anche se continuano a guadagnare meno degli uomini.


Status:
c’è ancor auna grande disparità tra le donne che occupano posizioni di potere. Il Ruanda p il apese che ha la maggior parte di donne al Parlamento, insieme ad Andorra, Cuba, Svezia e le Seychelles.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*