I display flessibili al grafene COMMENTA  

I display flessibili al grafene COMMENTA  

Il grafene continua a fare vittime! Ormai questo straordinario materiale si preannuncia come il più rivoluzionario, quello capace di fare miracoli tecnologici straordinariamente innovativi, dai processori super performanti ai display flessibili.

Leggi anche: Come programmare un telecomando universale


In effetti di display flessibili si parla già da qualche tempo ed esistono anche proptotipi perfettamente funzionanti, anche se con limiti che li rendono ancora non comemrciabili, ma le cose potrebbero cambiare grazie all’utilizzo di questo materiale straordinario, il grafene appunto.

Leggi anche: Sphero 2.0: funzionalità della nuova palla robotica telecomandata


Secondo uno studio pubblicato da Science è stata realizazta una tecnica che, grazie allo stesso laser utilizzato per scrivere i Dvd, permetet di realizzare fogli di grafene che permettono di immagazzinare una grande quantità di energia e che potrebbero quindi portare in tempi relativamente brevi alla realizzazione di display flessibili che si possono arrotolare, con applicazioni veramente straordinarie in tantissimi campi.

Leggi anche

filo
Tecnologia

Filo Bluetooth Tracker: recensioni

Ecco cos'è Filo Bluetooth Tracker, a cosa serve e a quale prezzo possiamo trovarlo sul mercato. Molti hanno sentito parlare di Filo Bluetooth tracker, ma spesso si ignora di cosa si tratti davvero e a che cosa serve. Si tratta di un piccolo dispositivo davvero utile che ha invaso il mercato negli ultimi anni e che assolve ad una duplice funzione: ci consente di evitare di smarrire un oggetto ed evitare di perdere lo smartphone, soprattutto quando ci troviamo a casa. Filo, ad esempio, è un bluetooth tracker davvero utile, il cui funzionamento è limitato ad un raggio d'azione assai Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*