I documenti per un viaggio in Argentina

Guide

I documenti per un viaggio in Argentina

L’Argentina, come qualsiasi nazione, richiede alcuni documenti ai cittadini stranieri che vogliono entrare nel Paese. La buona notizia è che i requisiti tendono ad essere relativamente semplici, in base al Paese di cui hai la cittadinanza e secondo cosa hai in mente di fare in Argentina.

Visto turistico
Ai cittadini statunitensi sarà rilasciato automaticamente un visto turistico al loro ingresso, sia esso in aereo o via terra. Gli unici documenti richiesti sono: un passaporto statunitense valido almeno per i sei mesi successivi alla data di ingresso; biglietti o documenti per il viaggio di ritorno o per un viaggio successivo. E’ estremamente raro che le autorità ti chiederanno un documento che non sia il passaporto. Puoi prolungare gli originali 90 giorni con altri 90 all’Ufficio Immigrazione di Buenos Aires, oppure lasciando il Paese e ritornando. E’ permesso un massimo di due visti turistici oppure di 180 giorni all’anno.

Visto per lavoro
Un visto per lavoro può essere richiesto all’ambasciata argentina o in uno dei suoi consolati negli U.S.A. Può essere preso un appuntamento per telefono. I documenti richiesti sono gli stessi di un visto turistico, più una lettera del tuo datore di lavoro attestante la tua attività; ti possono anche richiedere documenti finanziari. Tutti i documenti devono essere tradotti in spagnolo e autenticati da un notaio.

Visto diplomatico
Un visto diplomatico si può ottenere solo in ambasciata. Devi prendere appuntamento e portare il passaporto, una foto formato tessera e una lettera del dipartimento o dell’agenzia che ti hanno mandato.
La lettera deve contenere il tuo nome, il tuo lavoro, lo scopo del tuo viaggio, le date del tuo viaggio e una persona da contattare in Argentina.

Altri Visti
Tutti gli altri visti devono passare per l’ambasciata o il consolato; contatta questi Enti per un appuntamento e per ulteriori informazioni. La maggior parte dei visti si possono ottenere anche in Argentina, se entri con un visto turistico. Se hai in mente di rimanere per un lungo periodo di tempo, può essere molto più semplice fare domanda di residenza una volta entrato nel Paese.

Cittadini non statunitensi
I detentori di passaporto provenienti da Nazioni europee o del Sud America hanno requisiti identici o simili. Potete trovare un elenco di nazioni che non hanno bisogno di fare domanda per un visto turistico sul sito:
http://www.learn4good.com/travel/argentina_visa.htm

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...