I documenti per un viaggio in Ecuador COMMENTA  

I documenti per un viaggio in Ecuador COMMENTA  

L’Ecuador è un paese del Sud America, chiamato per la sua posizione a cavallo dell’equatore. La principale lingua parlata è lo spagnolo, ma l’inglese è spesso parlato nelle città più grandi. La valuta ufficiale del paese è il dollaro USA. Molti turisti viaggiano in Ecuador per sperimentare diverse aree ecologiche, come le Ande, il Rio delle Amazzoni bacino e le Isole Galapagos. Quito, la capitale, è sede di un sito patrimonio mondiale dell’UNESCO e si trova vicino a: La Mitad del Mundo monumento, che segna il centro del mondo.

I cittadini degli Stati Uniti non hanno bisogno di un visto per entrare Ecuador, che semplifica l’ingresso nel paese, tuttavia, è necessario un passaporto valido per almeno sei mesi oltre la data prevista di partenza. I viaggiatori possono soggiornare in Ecuador fino a 90 giorni senza un visto, le sanzioni, incluse multe e deportazione possono verificarsi se rimanete passato questo periodo di tempo.


Requisiti sanitari
Come in molti climi tropicali, la malaria è una preoccupazione in Ecuador, in particolare nelle zone costiere e rurali. L’Ecuador ha anche problemi con la febbre dengue, la tubercolosi e la febbre gialla. Se si viaggia in zone con problemi di queste malattie, potrebbe essere richiesto di presentare i certificati di vaccinazione al momento dell’ingresso e della partenza.

Identificazione
Una volta che siete in Ecuador, portare una copia del passaporto con voi in ogni momento. Cittadini degli Stati Uniti sono tenuti a svolgere l’identificazione, compresa la prova di cittadinanza, con loro in ogni momento. A causa del diffuso furto di passaporti americani in Ecuador, il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti consiglia di portare una copia del passaporto, piuttosto che il documento vero e proprio.

L'articolo prosegue subito dopo


Visti
Per soggiorni di durata superiore a 90 giorni, i viaggiatori devono richiedere un visto prima della loro partenza per l’Ecuador. Le domande di visto possono essere scaricate dal sito web del Ambasciata dell’Ecuador. Oltre alla domanda, è necessario fornire il passaporto, un certificato di polizia o di controllo dei precedenti da parte dell’FBI, una copia del vostro biglietto di andata e ritorno, documenti finanziari comprovanti la capacità di sostenere se stessi, e due foto formato tessera.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*