I doveri dello sposo COMMENTA  

I doveri dello sposo COMMENTA  

Lo sposo ha parecchie responsabilità prima del matrimonio così come il giorno del matrimonio. Per tradizione i parenti della sposa pagano per il matrimonio e la sposa ha più impegni nella pianificazione dello sposo ma i tempi cambiano. Lo sposo spesso prende parte attiva nella pianificazione dei dettagli del matrimonio.


Pianificazione
E’ compito dello sposo stare al fianco della futura sposa durante la pianificazione e aiutarla a scegliere e definire i dettagli del loro matrimonio.


Pagamenti
Per tradizione lo sposo si incarica di pagare alcune cose tipo gli anelli, i fiori e la luna di miele. I genitori dello sposo possono contribuire al posto dello sposo.


Fedi
Al giorno d’oggi le coppie scelgono le fedi insieme, tuttavia la tradizione vuole che sia lo sposo a comprare e far incidere l’anello della sposa.

L'articolo prosegue subito dopo


Luna di miele
Di nuovo le coppie pianificano assieme la loro luna di miele ma per tradizione spetta allo sposo la pianificazione e il pagamento della luna di miele che sarà una sorpresa per la sposa.

Il giorno del matrimonio
Il giorno del matrimonio lo sposo deve prepararsi a posare per una infinità di foto, consegnare l’anello e il compito di saldare eventuali conti sospesi al testimone e sarà ovviamente presente alla cerimonia. Dovrà inoltre salutare e ringraziare ogni ospite intervenuto al suo ricevimento.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*