I doveri dello sposo

Matrimonio

I doveri dello sposo

Lo sposo ha parecchie responsabilità prima del matrimonio così come il giorno del matrimonio. Per tradizione i parenti della sposa pagano per il matrimonio e la sposa ha più impegni nella pianificazione dello sposo ma i tempi cambiano. Lo sposo spesso prende parte attiva nella pianificazione dei dettagli del matrimonio.

Pianificazione
E’ compito dello sposo stare al fianco della futura sposa durante la pianificazione e aiutarla a scegliere e definire i dettagli del loro matrimonio.

Pagamenti
Per tradizione lo sposo si incarica di pagare alcune cose tipo gli anelli, i fiori e la luna di miele. I genitori dello sposo possono contribuire al posto dello sposo.

Fedi
Al giorno d’oggi le coppie scelgono le fedi insieme, tuttavia la tradizione vuole che sia lo sposo a comprare e far incidere l’anello della sposa.

Luna di miele
Di nuovo le coppie pianificano assieme la loro luna di miele ma per tradizione spetta allo sposo la pianificazione e il pagamento della luna di miele che sarà una sorpresa per la sposa.

Il giorno del matrimonio
Il giorno del matrimonio lo sposo deve prepararsi a posare per una infinità di foto, consegnare l’anello e il compito di saldare eventuali conti sospesi al testimone e sarà ovviamente presente alla cerimonia.

Dovrà inoltre salutare e ringraziare ogni ospite intervenuto al suo ricevimento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

oroscopo
Oroscopo

Oroscopo di oggi e domani 25-26 giugno 2017

25 giugno 2017 di Simona Bernini
Ariete http://www.notizie.it/oroscopo-segno-dellariete-caratteristiche-curiosita/scopri le caratteristiche del segno) Potrebbe sorgere tensione tra te e il partner a causa delle incomprensioni durante un viaggio che si prevede di fare.
Loading...