I doveri dello sposo

Matrimonio

I doveri dello sposo

Sono finiti i giorni in cui lo sposo si presentava all’altare e tutto il resto era lasciato alla sposa e alla sua famiglia, oggi gli sposi sono coinvolti nella pianificazione. Lo sposo che partecipa attivamente alla pianificazione del matrimonio porta avanti i compiti che gli vengono assegnati per far felice la sposa.

Prima del matrimonio
Per tradizione la famiglia della sposa paga le spese del matrimonio. Se la famiglia della sposa non può pagare tutte le spese sarà lo sposo o la sua famiglia a pagare le spese extra. In genere la famiglia dello sposo paga il pranzo di nozze.

Gli sposi preparano la lista degli invitati insieme e determinano un budget. E’ importante che lo sposo fornisca i nominativi dei suoi ospiti perché la sposa potrebbe non conoscere tutta la famiglia e gli amici più lontano che vuole invitare.

Oltre a questi lo sposo deve richiedere la licenza di matrimonio, acquistare le fedi, prendere gli appuntamenti con i fornitori e organizzare il servizio delle bevande alle nozze.

Testimoni
Lo sposo sceglie i suoi testimoni di nozze.

Prima di scegliere amici o parenti deve decidere con la sposa quanti dovranno essere per invitare un numero uguale di testimoni.

Il giorno del matrimonio
Il giorno delle nozze lo sposo deve preoccuparsi di arrivare per tempo alla cerimonia. Dovrà compensare i fornitori compresi i fiorai, l’officiante, il fotografo e il servizio catering. Lo sposo deve inoltre portare la licenza di matrimonio all’officiante che verrà firmata dopo la cerimonia.

Luna di miele

Per tradizione lo sposo organizza la luna di miele dopo aver deciso con la sposa i suoi desideri e le considerazioni logistiche tipo la durata e il costo. Dovrà quindi prenotare il volo, l’albergo, i trasferimenti, controllare i passaporti e informarsi su quello di cui ci sarà bisogno a destinazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche