I fari hanno bisogno di essere focalizzati?

Auto

I fari hanno bisogno di essere focalizzati?

Per varie ragioni, la direzione di un faro può essere cambiata. Se i fari non sono nella direzione corretta, l’efficacia sarà ridotta, ciò può influenzare la sicurezza del conducente.

Problemi
I fari che hanno perso la messa a fuoco riducono la luminosità della strada durante la guida notturna. Fari troppo alti non illuminano correttamente la strada e saranno troppo luminosi per i conducenti provenienti dalla direzione opposta. Fari troppo bassi non consentono al guidatore di vedere con sufficiente sicurezza la carreggiata.

Risoluzione dei problemi
Altri problemi diversi da quelli della regolazione dei fari possono causare danni. Le lenti dei fari devono essere pulite regolarmente con un detergente per vetri per auto per rimuovere lo sporco e altri detriti. Le lenti devono essere ispezionate per danni o appannamento, ciò richiede la sostituzione della lente.

Regolazione dei fari
Per regolare correttamente il faro, parcheggiare l’auto davanti a una parete che è di circa 10 metri di distanza.

Gli anabbaglianti dovrebbero brillare appena sotto il livello della lampadina del faro. Quando gli abbaglianti sono accesi, il punto dovrebbe salire leggermente. Le procedure di regolazione varieranno a seconda del veicolo, ma le viti di regolazione sono più spesso al di sopra o al lato della lente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*