I film di Hugh Grant

Guide

I film di Hugh Grant

Hugh Grant, una delle facce più conosciute di Hollywood, che ha abbastanza sense of humour per sopravvivere ai media, è maggiormente conosciuto in film come “Notting Hill” del 1999 in cui recita accanto a Julia Roberts e in “Scrivimi una canzone” del 2007 con Drew Barrymore, tra i vari che ha interpretato.

Hugh Grant, il cui vero nome è Hugh John Mungo Grant, è nato il 9 settembre 1960, a Hammersmith, Londra, nel Regno Unito. Il padre era un artista e un venditore di tappeti, mentre la madre è un’insegnante. Nel 1982, quando è ancora studente, fa il suo debutto sul grande schermo nel film “Privileged” del 1982 diretto da Michael Hoffman.

La sua carriera si infiamma con il ruolo di Charles in “Quattro matrimoni e un funerale” del 1994 con Andy MacDowell, un ruolo che gli vale il Golden Globe, e anche il premio BAFTA come migliore attore. Durante gli anni ’90, diventa un attore molto originale e dalle mille risorse.

Interpreta una serie di personaggi tutti positivi, che mostrano il loro lato ottimistico anche quando i problemi ti piovono addosso.

L’abilità di Grant è mostrare il suo carattere e le sue sfaccettature in “Love actually – L’amore davvero” del 2003, in cui il ritratto che lui offre del Primo Ministro e delle sue insicurezze interferiscono con gli affari internazionali, una performance che gli ha permesso di guadagnare una nomination all’European Audience.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*