I fiori della sposa

Matrimonio

I fiori della sposa

Che stiate pensando a quali fiori usare o componendo il bouquet da regalare è importante sapere quali fiori sono più adatti. Scegliere un bouquet con un solo tipo di fiori o mischiarli? Potete anche scegliere fiori di colore diverso invece che monocolore.

Calle
Le calle sono una scelta inusuale ed elegante per i bouquet soprattutto per le nozze. Questi fiori a trombetta sono spesso visti nel color avorio ma ce ne sono gialle, arancio, rosa e viola scuro. Le calle possono essere costose, a seconda della grandezza del bouquet si sceglie la varietà più grande o più piccola.

Rose
Le rose sono il fiore più usato nei bouquet, sono simbolo di bellezza e amore con più di 3,000 varietà esistenti nei colori più disparati, dal bianco al nero. Alcune sono poco costose mentre altre sono estremamente care. Alcune varietà di rose, famose in genere per il loro profumo, non ne hanno affatto.

Ortensie
Le ortensie hanno fiori grandi, folti e fanno la loro figura in un bouquet.

Hanno un prezzo medio e non profumano. Le ortensie sono disponibili in diversi colori tipo bianco, verde, rosa, blu e bordeaux.

Peonie
La peonia è un fiore grande, luminoso e appariscente con una fragranza forte. Un bouquet di sole peonie sarà mozzafiato ma ricordate che sono fiori costosi. Si possono trovare in vari colori tipo bianco, rosa o rosso.

Piselli odorosi
I piselli odorosi erano una volta molto in voga nei bouquet da sposa. I suoi fiori increspati sono disponibili in bianco, rosa e viola e hanno un intenso profumo di dolciumi. I piselli odorosi sono n genere poco costosi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche