I fiori recisi che durano più a lungo

Piante e Giardino

I fiori recisi che durano più a lungo

I fiori freschi possono cambiare il look di una stanza col la loro semplice presenza. Con i fiori si può decorare il tavolo da pranzo, una camera da letto o un corridoio noioso. Bisogna fare attenzione però, perchè i fiori freschi possono essere molto costosi, soprattutto se si desidera acquistarne di duraturi.

E’ sempre una buona idea, non importa che tipo di fiore si acquisti, di fare lavorarli un po’ prima di metterli in un vaso. Tagliare via una piccola parte del gambo prima di inserirli in un vaso con l’acqua è importante. Questo permetterà al fiore di aprire le vene del gambo in modo che l’acqua possa raggiungere la fioritura. Cambiare l’acqua ogni giorno è anche un fattore importante nel mantenere i fiori belli più lungo.

Se amate le rose, cercate le specie più durature. Le rose normali sono volubili ai cambiamenti nell’ambiente e durano poco. La temperatura dell’ ambiente, il tipo d’ acqua e anche la quantità di luce indiretta possono causarne l’ appassimento precoce.

I garofani durano più a lungo della maggior parte degli altri fiori e hanno anche una vasta gamma di scelte di colore. Di solito questi fiori s vendono a mazzi, controllate perciò ogni fiore prima di acquistarli.

Permettete ai garofani di aprirsi, così da durare più a lungo. Alcune persone tirano e lavorano le gemme del garofano in modo da aprirli prima del tempo e vederli in fioritura, ma questo li farà solo appassire.

I gigli orientali sono belli e possono durare per più di una settimana con le cure adeguate. I gigli hanno un aspetto meraviglioso e emanano un profumo grandioso. Possono anche essere abbinati ad altri fiori nello stesso vaso. Questo è determinante nel fattore di scelta, perchè è meraviglioso poter scegliere e utilizzare più di un tipo di fiore da mettere nello stesso vaso. E’ possibile poi buttare via gli altri fiori quando sono appassiti e avere ancora a disposizione i gigli in esso.

L’ Alstromeria è un altro colorato fiore per tutti gli usi. Può durare tranquillamente per più di un paio di giorni con le cure adeguate e si hanno tante scelte di colori, che possono migliorare il tono di qualsiasi ambiente.

Con un po’ di attenzione è possibile mantenere i fiori freschi e farli durare più a lungo di quanto ci si aspetterebbe.

Basta cambiare l’acqua ogni giorno e tagliare gli steli quotidianamente, questo li aiuterà nella longevità. Tutto questo aiuta a mantenere i fiori belli e profumati più a lungo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche