I frutti e gli oli migliori per avere capelli splendenti e in salute COMMENTA  

I frutti e gli oli migliori per avere capelli splendenti e in salute COMMENTA  

 

 

 

Avere una chioma splendente e in salute può essere facile da ottenere per molte persone. Molti di noi comprano diversi prodotti cosmetici per cercare di dare splendore alla propria chioma opaca, ma ciò non è necessario. Quello che noi mangiamo può donare forza e splendore alla nostra capigliatura. Una dieta bilanciata che comprenda i cosiddetti cibi super come alcuni frutti e oli cura i tuoi capelli dall’interno.


Oli

Gli acidi grassi omega 3 presenti nelle uova, nelle noci e nei pesci grassi come il salmone, aiutano a rendere la tua chioma splendente. Questi oli possono anche essere ottenuti attraverso alcuni oli vegetali o i semi di lino, o olio di semi di lino, ma si trovano in grandi quantità nell’olio di pesce e nelle uova. Le proteine presenti in questi cibi aiutano anche i tuoi capelli a crescere sani e forti. Nelle uova si trovano anche la vitamina B12 e la biotina, essenziali per la salute della pelle, delle unghie e dei capelli.


Avocado

L’avocado è ricco di vitamina E. Circa 50 grammi di avocado contengono l’8 per cento della dose giornaliera raccomandata di vitamina E. Se l’avocado non ti piace, puo ricavarne una maschera da applicare ai tuoi capelli. Riduci in purea un avocado maturo e mescolalo a due cucchiai di yogurth, un uovo crudo, mezzo cucchiaio di olio di rosmarino e un cucchiaio di olio di jojoba. Applicalo sulla cuoio capelluto e i capelli e lascialo agire per una ventina di minuti prima di fare lo shampoo. La vitamina E aiuta a mantenere vivo il colore dei tuoi capelli e previene le doppie punte.


Olio di cocco

Gli acidi grassi contenuti nell’olio di cocco sono usati in modo diverso dal tuo corpo rispetto agli altri grassi saturi. Un beneficio in più dell’olio di cocco è quello di rendere i tuoi capelli splendenti e in salute. Usalo per cucinare il pollo o il pesce, aggiungilo ai tuoi frullati, o applicalo direttamente sui tuoi capelli come maschera. Massaggialo sul cuoio capelluto e fallo agire fino a 30 minuti prima di lavare i capelli. Le proprietà fungicide dell’olio di cocco aiutano a proteggere i tuoi capelli dalla forfora e da altri problemi del cuoio capelluto e a combatterli.

L'articolo prosegue subito dopo


Frutti ricchi di vitamina C 

Tali frutti, come le arance, le pesche, l’ananas, le fragole e i kiwi, ti aiutano a mantenere la chioma in salute. Le diete povere di vitamina C possono rendere i tuoi capelli secchi o fragili. Gli antiossidanti presenti in questi frutti combattono anche i danni dei radicali liberi presenti nell’ambiente proteggendo i tuoi capelli dagli agenti inquinanti. Assicurati di mangiare molta frutta ricca di vitamina C. Puoi anche applicare il succo di questi frutti direttamente sulla tua chioma mischiandoli allo shampoo. Usa il succo di pesche, fragole o kiwi, o un miscuglio di tutti e tre, e aggiugilo al tuo shampoo usuale. Mettine però piccole quantità per volta per fare in modo che il contenuto dei succhi sia sempre fresco.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*