I giochi per imparare il francese

Guide

I giochi per imparare il francese

Imparare il francese è divertente, ma è anche una sfida per i bambini. I bambini possono usare il francese qualora facessero un viaggio in Francia o come bonus per la loro educazione. Durante l’insegnamento del francese, si può utilizzare anche giochi per aiutarli a prendere maggiore consapevolezza con la lingua.

Simon dice:
è un gioco per i bambini che vogliono imparare il francese. Un bambino dovrà essere Simon e l’altro dovrà fare quello che Simon dice. Il bambino che rimane alla fine è il vincitore. Simon dice che è utile per capire e conoscere il francese e alcune parti del corpo.

Race the word:
è un gioco che si può fare in mezzo alla classe. Uno studente dice “Tocca la penna ” e i bambini dovranno correre per cercare l’oggetto, chi sbaglia è fuori dal gioco. Un gioco utile per conoscere nuove parole e ampliare il vocabolario.

Vingt questions:
ovvero 20 domande. E’ utile per chi è a un livello maggiormente avanzato di francese.

Uno studente pensa a una parola e gli altri cercano di indovinarla facendogli delle domande alle quali deve rispondere con sì o con no. Chi indovina prende il posto dello studente, chi sbaglia il gioco continua.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...