I giochi per ragazzi riguardo la vita vera COMMENTA  

I giochi per ragazzi riguardo la vita vera COMMENTA  


Siccome i bambini possono non essere pronti per il mondo reale, un genitore potrebbe dar lor un’idea delle responsabilità che solitamente hanno gli adulti usando i giochi della vita reale. I giochi della vita reale sono legati all’apprendimento della geografia, alla gestione familiare, ecc. I bambini possono giocare anche tramite il pc per conoscere meglio il mondo in cui vivono.

Dove è Carmen San Diego:
i bambini possono viaggiare per il globo cercando di capire dove sia Carmen San Diego e imparare qualcosa sulla storia, la geografia, ecc. Mentre viaggiano tra vari paesi, quali Argentina, Australia, Brasile, Egitto, impareranno a gestire il tempo. Potranno utilizzare le loro capacità di logica per improvvisarsi detective e cercare gli indizi utili.

The Sims:
permette ai bambini di gestire una casa, con le pulizie, una famiglia e prendersi cura dei componenti. I bambini impareranno l’importanza di fare il bagno, di essere nutriti e imparareranno a socializzare. Potrà anche imparare a bilanciare un budget grazie al lavoro, che dovranno ottenere in base alle proprie capacità.

Monopoli:
questo gioco permette ai bambini di comprare hotels, case e proprietà. il gioco aiuta il bambino a spendere i soldi senza andare in bancarotta.

L'articolo prosegue subito dopo

The game of life:
in questo gioco i bambini speriemntano la vita adulta: dal college al matrimonio alla famiglia. I giocatori possono decidere se possono avere prestiti o cercarsi un lavoro per pagare il college. Lungo il loro percorso, possono andare incontro alla bancarotta o guadagnare talmente tanti soldi per la loro casa.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*