I giochi sicuri per i bambini su Internet

Gratis online

I giochi sicuri per i bambini su Internet


I giochi on line possono fornire ore piacevoli e di divertimento ai bambini, ma i genitori devono stare attenti nel permettere certi giochi ai bambini, devono salvaguardare la loro sicurezza. Segnala i giochi a cui possono giocare i bambini in Internet. Parla delle regole del gioco al bambino spiegandogli perché quel gioco non è adatto a lui e che ha bisogno del permesso di un genitore per giocarci. Trascorri del tempo con il bambino mostrandogli quali giochi siano più adatti e spiegandogli l’atteggiamento più corretto in caso di chat o social network. Tieni il computer in un’area in cui puoi controllare il bambino. I giochi di divertimento e educativi sono i migliori per il bambino in quanto lo terranno lontano da siti ritenuti pericolosi per lui e che possono ledere alla sua immagine di bambino.
I giochi di matematica:
in cui si combinano problemi di matematica e sports, come il baseball, permettendo ai bambini di fare punto quando risolvono il problema oppure nessuno quando la risposta è sbagliata.
Mathcar racing:
un gioco di velocità che permette al bambino di rispondere ai problemi di matematica guadagnado punti.

Puoi scegliere i diversi livelli di difficoltà per la sottrazione, l’addizione, la moltiplicazione e la divisione.
I giochi di lettura:
per imparare l’alfabeto e lo spelling, come il sito di Nick Jr, Fun Brain, ecc.
Altri giochi per ragazzi:
come Sandlot Sluggers, un gioco di baseball e Little Petshop Games. Il gioco Fun Brain Arcade si basa su vari livelli di difficoltà, il genere e l’età.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche