I gol più belli di Alessandro Del Piero COMMENTA  

I gol più belli di Alessandro Del Piero COMMENTA  

JUVENTUS vs REAL MADRID
Una manciata di minuti di Juve per abbattere il Real.
Da lontanissimo Del Piero dà il giro giusto alla palla e fulmina, letteralmente, Casillas. Il portiere che ha vinto più trofei al mondo guarda la splendida prodezza del capitano bianconero insaccarsi alle sue spalle. Non si butta nemmeno. Sarebbe stato inutile.


TORINO vs JUVENTUS
Il tacco è un colpo lento, che emana classe e spruzza fantasia.
Nel moderno e frenetico calcio anche il tacco muta essenza, si velocizza e finisce che ha bisogno del rallentatore per essere ammirato nella sua pienezza. Del Piero rilasciò il numero durante un derby, facendo gol con l’unica parte del corpo che in quel momento poteva segnare.

JUVENTUS vs REAL MADRID
Un gol straordinario che arriva nella seconda parte della vita professionale di Del Piero.
Il palcoscenico è di quelli importanti, la Champions League, l’avversario il più nobile che si possa incontrare, il Real Madrid. Di fronte a uno bolgia bianconera che non aspetta altro che esplodere, Del Piero ubriaca la difesa del Real con una serie di finte e ripartenze, la fa sedere e poi mira il palo più vicino.

Il gol è letteralmente una perla. E il capitano dimostra che la sua è una classe che rimarrà sempre intatta.

BORUSSIA DORTMUND vs JUVENTUS
Un gol stupendo, uno fra i gol alla Del Piero più difficili da dimenticare.

L'articolo prosegue subito dopo

Il numero dieci parte da sinistra, defilato, si accentra, compie alcune finte poi scocca il tiro. La parabola è meravigliosa e cade sotto all’incrocio dei pali.
La Torino bianconera assiste ad una delle più splendide giocate mai realizzate dal suo futuro capitano e ha la consapevolezza di avere in squadra un autentico fuoriclasse.

JUVENTUS vs FIORENTINA
Ecco come il capitano juventino ricorda quella rete, sorridendo sulla modestia che l’aveva portato, all’epoca, ad affermare che lo splendido gol fosse, anche, frutto della fortuna : Adesso dico che volevo proprio metterla lì! In quell’occasione sai dov’è la porta, sai cosa potrebbe fare il portiere, sai che più o meno è lì. Poi, è andata perfettamente all’incrocio dei pali…Tanto meglio, ancora più spettacolare.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*