> > "I know him so well" : duetto per le Spice Melanie C ed Emma

"I know him so well" : duetto per le Spice Melanie C ed Emma

default featured image 3 1200x900

 "Friendship never ends" ( l'amicizia non muore mai ) cantavano le Spice Girls nel lontano 1996. Una frase che è rimasta stampata nel cuore e nella mente di milioni di fan fin dal primo ascolto di Wannabe, primo singolo della band che in poche settimane conquistò la hit parade di oltre 32 paesi. ...

Friendship never ends” ( l’amicizia non muore mai ) cantavano le Spice Girls nel lontano 1996. Una frase che è rimasta stampata nel cuore e nella mente di milioni di fan fin dal primo ascolto di Wannabe, primo singolo della band che in poche settimane conquistò la hit parade di oltre 32 paesi. Ad oggi è in assoluto il singolo più venduto da una band al femminile con 7 milioni di copie. Dopo più di due anni di successi anche per le Spice venne il momento dell’addio : prima con l’abbandono di Geri Halliwell interessata ad una carriera solista e poi con la decisione unanime delle altre di allontanarsi complice il flop dell’album “Forever”. Sta di fatto che il marchio Spice continua a resistere nonostante siano passati più di dieci anni, grazie alle carriere soliste intraprese dalle cantanti.

Ad oggi solo una è riuscita ad imporre il suo nome nel districato ambiente discografico: Melanie C. Nota nel gruppo come “Sporty”, album dopo album, ha dimostrato di avere tutte le carte in regole per continuare a far musica. Proprio nel suo ultimo album “Stages”, una carrellata di vecchi successi, ha pensato bene di chiamare l’amica Emma per incidere “I know him so well”.

Un brano delicato, perfetto per il periodo natalizio che oggi diventa ancora più speciale per tutti i nostalgici degli anni d’oro delle Spice grazie ad un video che mostra le due amiche nuovamente insieme. Una accanto all’altra, accompagnate da un piano e dai violini le voci delle due si sposano alla perfezione regalando un’ottimo remake di un classico da musical già reinterpratato in passato da grandi nomi della musica pop mondiale come quello di Whitney Houston. Il brano, pubblicato su Itunes l’11 Novembre, è stato accompagnato da una foto ( che potrete trovare a fine pezzo) postata su Twitter da Mel C che ha commentato così: “Abbracciando Baby, indossando Posh! Questa è l’amicizia che non finisce mai”. Durante la registrazione del video, infatti, Sporty indossava un capo dell’ultima collezione di abbigliamento di Victoria.

Che questo duetto sia solo l’inizio di una nuova avventura musicale targata Spice Girls? In tanti sognano, me compreso, un nuovo album della girl band più forte e famosa del mondo della musica pop, riunitasi nel 2007 per la promozione di un “Greatest Hits” e di un tour mondiale, il “The Return Of Spice Girls”, che nel giro di pochi minuti fu subito “sold out”.

Al momento non vi è alcuna certezza, visto anche il disinteresse da parte di Victoria Beckam, alias “Posh Spice”, nonostante le cinque si siano fatte rivedere insieme durante la celebrazione finale delle Olimpiadi di Londra lo scorso agosto. Di sicuro al momento c’è solo il lancio e la promozione del musical “Viva Forever” in scena nel West End londinese, che ha registrato vendite da record fin da subito. Per ora non resta che accontentarsi di questo nuovo duetto/video e continuare a sognare un nuovo capitolo musicale firmato Spice Girls.

1031158742