I lavori piu richiesti all’estero COMMENTA  

I lavori piu richiesti all’estero COMMENTA  

Le opportunità di lavoro all’estero permettono di allargare i propri orizzonti personali e contemporaneamente di guadagnare denaro per il proprio futuro. Lavorare all’estero è una scelta che sta diventando comune per i giovani laureati, e può essere un modo intelligente per sfuggire alla crisi economica del paese. Ci sono molti tipi di lavoro particolarmente richiesti all’estero. Tuttavia, alcune professioni e lauree permettono di trovarlo più velocemente.


Insegnamento

E’ probabilmente la forma più popolare di lavoro all’estero. Molti paesi stanno sperimentando una domanda crescente di parlanti nativi di varie lingue, inglese al primo posto, per insegnare in istituti pubblici e privati.


Le lauree in lingue e comunicazione tendono ovviamente ad essere favorite per questo impiego. Se decidi di lavorare tramite un’agenzia di assunzione o istituzione privata, assicurati di ottenere una copia del contratto prima di accettare l’offerta di lavoro. Alcune istituzioni private di insegnamento hanno una cattiva reputazione nell’avvantaggiarsi degli stranieri che non conoscono gli usi del paese.


Traduzioni

Questo è un campo per chi cerca lavoro adatto a chi conosce più lingue. I servizi di traduzione sono altamente apprezzati in diversi ambienti professionali. L’interpretariato è richiesto dalle compagnie che tebgono telefonate o teleconferenze in cui è necessario un interprete. Le traduzioni scritte sono richieste dalla stampa estera, le traduzioni letterarie e poetiche sono richieste dai programmi linguistici.

L'articolo prosegue subito dopo


Per trovare lavoro in questo settore, devi dimostrare di avere molti anni di studio di una seconda lingua.

Diplomazia

La diplomazia può riferirsi a diversi lavori. Un tipo di diplomazia è quella delle grandi organizzazioni di servizi, come AmeriCorps, le Nazioni Unite, la Human Rights Committee, Medici senza frontiere e il Fondo Monetario Internazionale. Organizzazioni come queste lavorano a livello nazionale o globale per aiutare le persone con progetti di servizio e l’applicazione di abilità speciali. Molte hanno quartier generali in tutto il mondo, e hanno sia volontari che impiegati pagati che assumono regolarmente. Altre forme di lavoro diplomatico includono le relazioni internazionali e le decisioni politiche. Queste posizioni di solito favoriscono le persone laureate in relazioni internazionali, scienze politiche o legge.

Opzioni di carriere specifiche

Molte compagnie operano in più paesi. Man mano che gli affari crescono, spesso acquiscono società in altri paesi, o trovano l’opportunità di espandersi nei nuovi mercati. Ciò crea molti posti di lavoro per chi non ha necessariamente un’istruzione speciale.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*