I luoghi per viaggiare senza passaporto COMMENTA  

I luoghi per viaggiare senza passaporto COMMENTA  


Grazie alla Western Hemisphere Travel Initiative (WHTI) nel luglio 2009, viaggiare in paesi come Caraibi, Messico e Canada adesso richiedono un passaporto per l’entrata negli Stati Uniti. Vi sono alcuni luoghi di vacanza che puoi visitare fuori gli Stati Uniti senza il passaporto.

Porto Rico:
è tecnicamente un territorio facente parte degli Stati Uniti. Il passaporto non è richiesto per viaggiare dagli Stati Uniti, ma avrai bisogno di un documento di identità, come la patente o un qualsiasi altro che attesti chi sei. Se tu parti con una crociera, avrai bisogno del passaporto se la crociera parte dagli Stati Uniti. E’ necessario un passaporto se parti da Fort Lauderdale, in Florida, viaggi fino alle Bahamas e poi vai a Porto Rico.

Le Isole Virgini:
comprendono le isole caraibiche di St. Croix, St. John e St. Thomas. Il passaporto non è richiesto se tu arrivi alle isole dagli Stati Uniti o a Puerto Rico. Vi sono molte linee aeree che offrono voli ogni giorno e ti portano alla destinazione scelta.

I cittadini Americani non hanno bisogno del passaporto quando vanno in una crociera che ha inizio e termina nello stesso porto di chiamata, quando visiti un territorio contiguo, come Canada o Messico.

L'articolo prosegue subito dopo

Se viaggi in un luogo internazionale non contiguo in crociera, hai bisogno del passaporto anche se la crociera parte e si conclude nello stesso porto.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*