I mari più belli del mondo

Vacanze

I mari più belli del mondo

Mare
Mare

Volete andare in vacanza in un posto bellissimo e non sapete dove andare? Ecco l'elenco delle spiagge e dei mari più belli del mondo.

Il mare è uno degli spettacoli più belli che la natura abbia da offrire. Su questo siamo tutti d’accordo, ma è anche una meta turistica amata da centinaia di milioni di persone che, ogni anno, cercano sempre un posto nuovo in cui andare in vacanze. Nel mondo, tuttavia, ci sono decine e decine di belle spiagge e bei tratti di mare. Come fare a decidere? Chiedere ad amici e parenti e seguire le loro orme? Andare per agenzie di viaggi e fidarsi dei loro consigli? Nel dubbio, eccovi un elenco delle più belle spiagge e dei più bei mari del mondo. Per decidere con calma e tranquillità dove andare in vacanza.

Bora Bora, Tahiti

Tahiti

Nessuna parola o discorso è in grado di descrivere la bellezza delle spiagge dell’Isola di Bora Bora. Potremmo citare le acque color smeraldo che abbracciano la sabbia bianca impeccabile, le valli ibisco, i bungalow sull’acqua o le montagne torreggianti, rispecchiate sulla superficie delle acque.

Un vero e proprio paradiso terrestre.

Attraverso la guida sarà possibile esplorare tutti i luoghi più belli della Polinesia e percorrere itinerari nuovi alla scoperta di Tahiti e delle diverse isole.

Providenciales, Turks e Caicos

Providenciales

Il sito TripAdvisor ha classificato Providenciales come la miglior spiaggia del 2011 e non è difficile capire perché. Le Providenciales si estendono su una superficie di 38 chilometri, la maggior parte dei quali è coperta da spiagge di sabbia bianca che scompaiono sotto il flusso e riflusso delle acque turchesi.

Per effettuare escursioni e scoprire le bellezze dei Caraibi, la guida Lonely Planet contiene tutte le informazioni necessarie a vivere un’esperienza unica e vedere le spiagge meravigliose che il posto riserva.

Pink Sands Beach, Harbour Island, Bahamas

Pink Sand Island

Le Bahamas sono uno dei posti più sognati dalle persona che vanno in vacanza. Ma in pochi conoscono uno degli spettacoli più belli che questo posto può mostrare: la Pink Sands Beach.

Tre chilometri coperti di sabbia rosa, la spiaggia più popolare nelle Bahamas e una delle più belle spiagge del mondo. Il nome appropriato Pink Sands Beach acquista il suo colore dalle creature minuscole-sgusciate, Foraminiferi, che coprono il fondo del mare, rocce e scogli, i cui gusci rotti si mescolano con la sabbia e creano questo magnifico spettacolo.

Negril, Giamaica

Negril

Amate le amache bianche disposta tra delle belle palme? Una robusta scogliera che costeggia la costa contro il quale il mare si infrange? Sabbia bianca e finissima, acque limpide e cristalline , coralli e belle creature marine? Negril, in Giamaica, è il posto che fa per voi. basta andare a controllare per verificare, ma difficilmente, poi, vorrete tornare indietro.

La guida aggiornata di Lonely Planet vi porta alla scoperta della Giamaica attraverso descrizioni dettagliate e immagini suggestive. Grazie ai consigli su ristoranti, spiagge e attività, il libro è un must dell’estate per vivere una vacanza indimenticabile.

Anse Source d’Argent, Seychelles

Anse Source D’argent

La spiaggia appartata di Anse Source D’Argent si credeva, un tempo, che fosse niente meno che la posizione sulla Terra del giardino dell’Eden, il paradiso di tutti i paradisi.

Circondata dalle acque color smeraldo dell’Oceano Indiano e da scogliere di granito, coperta di palme da cocco piantate sulla sabbia rosa sbiadita. Dato questo spettacolo, non è difficile credere che questo sia davvero il Giardino dell’Eden e che Adamo ed Eva non volessero andarsene da qui.

Isole Phi Phi, in Thailandia

Isole Phi Phi

Le Isole Phi Phi, nonostante la loro immensa bellezza, sono famose non tanto per quella, ma per il fatto di essere state rese celebri da un film. “The Beach”, con Leonardo di Caprio. Queste isole sono situate tra Phuket e la costa del Mar delle Andamane occidentale. Si tratta di luoghi abbastanza comuni, ma proprio per questo idilliaci. Con le classiche caratteristiche da spiaggia paradisiaca: sabbia bianca finissima, acque cristalline che mostrano le creature del mare. Un altro paradiso tra i paradisi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche