I Medici – Masters of Florence a breve su Rai 1

News

I Medici – Masters of Florence a breve su Rai 1

I MEDICI- MASTERS OF FLORENCE
I MEDICI- MASTERS OF FLORENCE

A settembre andrà in onda su Rai 1 una mega produzione internazionale dal titolo “I Medici- Masters of Florence” che narrerà l’ascesa della famiglia medicea.

I Medici- Masters of Florence” nasce da un’idea di Frank Spotnitz con un cast stellare. Il progetto, annunciato al MIPTV di Cannes è quello di portare in TV la più grande storia dedicata a una delle più importanti famiglie rinascimentali.

Intrighi, le immagini di una Firenze perduta e i meravigliosi palazzi faranno da sfondo all’ascesa dei Medici da semplici mercanti a ricchi finanzieri capaci di creare la prima e vera rivoluzione culturale in Italia.

La produzione sarà firmata da Lux Vide e Big Light Production per Rai Fiction, che ha impiegato oltre 100 attori e migliaia di comparse, costumi, cavalli. La fiction sarà recitata in lingua inglese e le riprese, si sono svolte tra la Toscana e il Lazio e si sono da poco concluse nel borgo di Formello.

Il premio Oscar Dustin Hoffman (Giovanni de’ Medici) e Richard Madden (Cosimo de’ Medici) saranno i protagonisti della serie in otto episodi. Nel cast anche attori italiani tra cui: Sara Felberbaum, Miriam Leone, Guido Caprino,Valentina Bellè, Alessandro Sperduti, Tommaso Ragno, Eugenio Franceschini.

Frank Spotnitz ha dichiarato: “Non è solo una storia italiana, ma è parte integrante della cultura europea e occidentale e proprio per questo abbiamo avuto bisogno di un cast internazionale.

C’è una nuova generazione di attori europei che si sta sviluppando e devono essere in grado di parlare inglese ma anche di conoscere altre lingue”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...