I mercatini di Natale a Barcellona

Guide

I mercatini di Natale a Barcellona

Come in molte città del mondo durante il tempo di Natale anche Barcellona si riempie di luci per celebrare una delle feste più tradizionali e magiche dell’anno. Troverete gli alberi di Natale decorati ma anche qualcosa di veramente particolare che potrete trovare solo a Barcellona.

Il Natale a Barcellona è molto divertente! Il clima è freddo ma non gelido così da poter godere appieno dell’atmosfera natalizia passeggiando tra le vie del centro.

Fira de Santa Lúcia

Questo è il più grande e il più noto mercatino di Natale di Barcellona. Situato a Avingunda de la Catedral ( proprio di fronte alla Cattedrale di Barcellona ), Fira de Santa Lúcia celebra quest’anno il suo 226 ° anniversario ( 1786-2012 ) e aprirà le porte dal 30 novembre al 23 dicembre 2013, dalle 10:30 alle 20:30.
All’interno del mercato troverete anche una sezione denominata ‘ Artesania ‘. All’interno di questa sezione ci sono una vasta gamma di bancarelle che vendono vari prodotti fatti a mano e artigianali come gioielli , giocattoli, pelletteria e decorazioni.

Sagrada Familia mercatino di Natale

Si tratta di un tradizionale mercatino di Natale con circa 120 bancarelle di fronte a La Sagrada Familia, si svolge dal 30 novembre al 24 dicembre 2013.

In due sabati prestabiliti Babbo Natale raccoglierà le lettere dei bambini e distribuirà palloncini e biscotti. Il mercatino è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00.

Collectiu d’ Artesans de l’ Alimentació

Questo è un altro mercato che potrete vedere durante il periodo natalizio. Situato a Santa Maria del Pi possiede una ventina di bancarelle che vendono miele, cioccolato, formaggi, paté, erbe, vini e dolci. C’è un’atmosfera amichevole tra i commercianti e i clienti, un vero clima natalizio e festivo.

Fira de Brocanters

Questo è un piccolo mercato di antiquariato che si trova appena fuori da Plaza de Catalunya. Il mercatino è aperto dalle 10:00 alle 21:00 durante il periodo natalizio. Si tratta di un mercato piccolo, composto da una ventina di venditori. Ogni tavolo è pieno di oggetti d’antiquariato, tra cui gioielli, cartoline, ornamenti, francobolli e ‘curiosità’.

Se decidete di passare da Barcellona per le vostre vacanze natalizie fate un giro per questi mercatini e scriveteci come li avete trovati!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*