I mercatini di Natale a Basilea COMMENTA  

I mercatini di Natale a Basilea COMMENTA  

Quest’anno il mercatino di Natale di Basilea sarà ancora più grande e migliore del solito. Si estenderà su due piazze: Barfusserplatz nel cuore del centro storico e Munsterplatz vicino alla famosa cattedrale di Basilea.


Circa 100 alti pini illuminati faranno risplendere la più lunga strada di Natale d’Europa. Le capanne di legno venderanno di tutto: cappelli, fossili, decorazioni per l’albero, biancheria, palle di vetro, figure in legno, arte popolare, ceramiche, prismi a specchio, spezie, giocattoli di legno e vestiti per bambini.

Durante il periodo pre-natalizio numerose chiese e sale da concerto presentano una scelta eccellente di musica, di feste e di spettacoli. Basilea ospita numerosi negozi di alto livello con molti marchi internazionali e negozi specializzati. Ogni anno centinaia di imprese locali sono invitate a decorare le loro vetrine in modo festoso.


Al confine con la Svizzera, la Germania e la Francia, Basilea è una città fluviale sul Reno. Ospita una ricca architettura moderna e oltre 40 gallerie e musei di moda e di prestigio.

L'articolo prosegue subito dopo

La Cattedrale della città ha una vista dominante con le sue due torri e le mura in arenaria rossa. Il Centro storico di Basilea, che risale al 15 ° secolo, si è ben conservato e possiede dei vicoli romantici.

Date del mercatino di Natale : 28 Novembre – 23 Dicembre 2013

Numero di bancarelle : oltre 180

Aeroporto più vicino : Basilea

Se passate le vostre vacanze a Basilea e visitate il mercatino di Natale lasciateci un commento per farci sapere se vi siete divertiti!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*