I mercatini di Natale a Bergamo

Guide

I mercatini di Natale a Bergamo

Non perdere alcuni degli eventi più importanti dello shopping natalizio: il mercatino che celebra la festa di Santa Lucia che cade il 13 dicembre, ha luogo a Sentierone, nel centro città.

Devi attendere fino al peridoo dell’Avvento a Bergamo per sentire il suono del baghet, conosciuto anche come la cornamusa orobica, che è suonato ovunque nelle vallate bergamasche sin dall’inizo dello scorso secolo.

L’arrivo del Natale è vissuto a Bergamo con manifestazioni ed eventi, anche se il più importante è il mercatino di Santa Lucia, che occupa le zone del centro di Bergamo con bancarelle di ogni tipo. Il cuore della città è il Sentierone, la passeggiata tipica degli abitanti di Bergamo.

Anche nel centro città dalla fine di novembre alla fine di dicembre ha luogo il mercatino in Piazzale Alpini, vicino alla stazione dei bus e dei treni, con chalets in legno pieni di idee per i regali di natale e opportunità per divertirsi.

Dalla fine di novembre alla fine di dicembre, un altro Natale ha luogo in Piazza Dante, con chalets in legno che vendono i prodotti tipici di Bergamo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...