I mercatini di Natale a Berna COMMENTA  

I mercatini di Natale a Berna COMMENTA  

Le strade e i vicoli sono illuminati a festa nelle case degli abitanti di Berna, piccoli alberi di Natale decorano le facciate delle ville aumentando lo spirito natalizio in tutta la città. Gli antichi palazzi risalenti al 15 ° e al 17 ° secolo offrono uno sfondo fantastico e unico per i mercatini di Natale di Berna.

A Berna è possibile trovare due meercati dedicati al Natale, uno si trova a Münsterplatz ed è dedicato principalmente alle arti e ai mestieri mentre  il mervato che riguarda la cucina tradizionale si trova a Waisenhausplatz, a soli 10 minuti a piedi.

Troverete candele speciali, regali e souvenir fatti a mano. In tutto il mercato viene distribuito dell’ ottimo Glühwein ( vin brulé ) per aiutare i turisti ma anche i proprietari delle bancarelle a riscaldarsi, troverete anche numerose bancarelle che offrono snack e cibi caldi per grandi e piccini. Alloggiare al Klotzlikeller o al Kornhauskeller è il modo perfetto per concludere la vostra visita a questo mercato magico.

Il mercatino di Natale di Berna si tiene ogni giorno durante il periodo dell’Avvento e nell’ultima settimana dell’anno.


Se decidete di passare di qui per le vostre vacanze natalizie scriveteci un commento e fateci sapere se vi siete divertiti!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*