I mercatini di Natale a Lucerna

Guide

I mercatini di Natale a Lucerna

Durante l’Avvento, la Franziskanerplatz di Lucerna si trasforma in una città in miniatura, piena di bancarelle allegramente decorate che assomigliano a piccole case in legno. Situato nel cuore della città vecchia di Lucerna, il Mercatino di Natale crea un’atmosfera di grande suggestione. Moltissimi visitatori provenienti da vicino e da lontano, arrivano appositamente per ammirare le circa 70 bancarelle addobbate a festa che offrono una serie di merci e articoli da regalo tutti speciali. C’è una vasta offerta di cibo e bevande per tutti e molte attrazioni sono ceate apposta per i bambini.L’aria è carica del profumo speziato di punch e vin brulè.

Il Lago di Lucerna offre anche molti altri mercatini durante il periodo che precede il Natale. Il Mercatino di Natale di Einsiedeln, per esempio, sorge proprio davanti alla gloriosa cornice del monastero mentre il tradizionale mercatino di Christkindli ha luogo sul monte Pilatus, a 2132 metri sul livello del mare.

I mercatini di Natale si svolgono dal 22 novembre al 23 dicembre, dal 6 all’ 8 dicembre invece è possibile vedere il DesginSchenken, un particolare mercatino dove si ha l’opportunità di acquistare regali di design.

Se decidete di passare per Lucerna durante questo periodo visitate i mercatini e fateci sapere se vi sono piaciuti!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*