I mercatini di Natale a Zurigo

Guide

I mercatini di Natale a Zurigo

Durante il periodo di Natale e dell’Avvento tutto Zurigo risplende di luci sfavillanti e affascina i suoi visitatori. Lasciatevi ispirare dai profumi e godetevi l’atmosfera vibrante in uno dei mercatini di Natale di Zurigo. Tra tutto quello che ammirerete riuscirete di certo a trovare qualche piccolo dono da portare ai vostri cari.

Il Mercatino di Natale di Zurigo ha luogo dal 21 novembre al 24 dicembre.
Quest’anno, per la diciannovesima volta, il mercatino di Natale di Zurigo si svolge in ShopVille RailCity nella stazione ferroviaria principale. Oltre 150 bancarelle addobbate a festa trasformano la stazione nel più grande mercatino di Natale coperto d’Europa. Il profumo di vin brulé e dei dolcetti tipici di Natale vi travolgeranno quando scenderete dal treno. Le offerte del mercatino sono enormi: da prodotti da forno a dolci e vin brulè, da candele fatte a mano a ogni sorta di decorazioni di Natale.

Quelli ancora in cerca di regali avranno letteralmente l’imbarazzo della scelta. Il tradizionale albero di Natale sarà ancora una volta il simbolo e il punto focale del mercatino. Potrete vedere uno stupendo abete di 15 metri decorato con oltre 5.000 luccicanti Swarowski.

Mercatino di Natale nel centro storico a Villabassa / Dörfli

Questi mercatini si svolgono dal 5 al 23 dicembre. Le tante piccole bancarelle del mercatino di Natale di Dörfli, nel cuore della città vecchia, si possono trovare sul Hirschenplatz, sulla Niederdorfstrasse e al Rosenhof. Il più antico e tradizionale mercatino di Natale di Zurigo offre un ambiente ideale dove passeggiare e assaporare lo spirito del Natale.

The Singing Christmas Tree e il mercatino di Natale sulla Werdmühleplatz

Il mercatino di Natale sulla Werdmühleplatz si svolge dal 23 novembre fino al 23 dicembre ed è uno dei più nuovi e più piccoli mercatini di Natale a Zurigo. La particolarità di questo mercato di Natale è il famoso Singing Christmas Tree, un palco speciale a forma di albero di Natale sul quale bambini, adolescenti e adulti si sono esibiti ogni giorno da oltre 14 anni.

Oltre 1200 cantanti eseguono le loro migliori interpretazioni di canti natalizi per il pubblico in ascolto.

Mercatino di Natale a Bellevue

Un mercatino particolarmente speciale a Zurigo si trova a Bellevue, sul Lago di Zurigo. Esso si tiene dal 28 novembre fino al 24 dicembre.Tutte le bancarelle assomigliano a giganteschi regali incartati. Con le sue bancarelle esclusive e una selezione delle migliori idee regalo di qualità e prelibatezze culinarie è davvero un mercatino unico.

Se decidete di passare per Zurigo durante il periodo natalizio avete molte cose da vedere e tra le quali scegliere, fateci sapere cosa avete visitato e se i mercatini vi sono piaciuti.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...