I mercatini di Natale di Berlino COMMENTA  

I mercatini di Natale di Berlino COMMENTA  

In Germania, i preparativi per il Natale iniziano già a novembre, anche se la vera festa cade il 6 dicembre, giorno di San Nicola, che qui chiamano “Nikolaustag”. Chi vuole vivere il fascino incomparabile di un ‘magico inverno’ deve scegliere Berlino.

Forse pochi sanno che la vera tradizione dei mercatini di Natale, sparsi per le diverse capitali d’Europa, è tedesca; e Berlino, capitale della Germania non poteva non proporre il meglio di questa tradizione.

I mercatini di Natale hanno una tradizione di lunga data in Germania, Berlino diventa veramente una città dedicata allo spirito natalizio. I piccoli chioschi all’aperto (Weihnachtsmärkte) aprono i battenti tra il trambusto di turisti e abitanti del luogo.

C’è musica, cibo, bevande e shopping e, come tutti mercati, principalmente artigianato e decorazioni di stampo locale, come i popolari ciondoli in legno provenienti dai monti Metalliferi (Erzgebirge).

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*