I mercatini di Natale di Bolzano COMMENTA  

I mercatini di Natale di Bolzano COMMENTA  

Il mercatino di Natale a Bolzano nel Sud Tirolo è il mercatino più grande di Italia. Per quasi due decadi ha attratto ogni tipo di visitatore che è accorso nella Piazza Walther, con la sua atmosfera speciale dedicata all’Avvento. Bolzano resta una delle destinazioni preferite in Europa durante il periodo natalizio.

Leggi anche: Come fare il sapone fatto in casa


Per quasi un mese, gli aromi festivi riempiranno le stradine del capoluogo del Sud Tirolo, le candele e le luci addobbate a festa daranno una atmosfera magica alla cittadina.

Leggi anche: Come fare: Aceto Aromatico – Ricetta salsa


Qualora nevicasse, il tuo Natale sarebbe perfetto. Gli eventi sono molti e adatti a tutti, in questo modo il Natale sarà una esperienza unica da vivere.


Il tema del Natale di quest’anno è “Incontrare le culture”.

Dal lunedì al venerdì:
dalle 10 alle 19.

Il sabato:
dalle 9 alle 18.

La domenica:
dalle 9 alle 19.

L'articolo prosegue subito dopo


Chiuso la Vigilia e il giorno di Natale.

Il 31 dicembre:
dalle 10 alle 18.

Il 1° gennaio:
dalle 12 alle 19.

Leggi anche

christmas-pudding
Guide

Come fare Christmas pudding: ricetta originale

In Inghilterra il Christmas pudding è un dolce tipico molto comune. Ecco la ricetta originale per realizzarne uno come la tradizione vuole. Gli Inglesi hanno l’abitudine di servire a tavola durante le festività natalizie un tipico dolce chiamato “Christmas pudding”, l’equivalente del nostro panettone, pandoro o torrone. Si tratta di una ricetta abbastanza semplice da realizzare, ma bisogna avere l’accortezza di lasciare la miscela di ingredienti in “riposo” per una notte, per dare la possibilità alla birra di amalgamarsi bene. Letteralmente “pudding” significa prugna, ma non vi è traccia di tale ingrediente nella ricetta tradizionale. Forse il termine “plum” si Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*