I mercatini di Natale di Francoforte COMMENTA  

I mercatini di Natale di Francoforte COMMENTA  

Il Natale a Francoforte è sempre stato speciale, e la città in questo periodo si veste a festa per accogliere i circa tre milioni di visitatori proveniente dalla Germania e dal resto d’Europa.

Leggi anche: Che cosa significa LOL

I mercatini di natale della città sono una delle più antiche fiere della Germania, essendosi tenuto per la prima volta nel lontano 1393. Nella piazza Paulsplatz si trova uno dei simboli del Natale a Francoforte, l’enorme abete di 30 metri, addobbato con 5000 lampadine di mille colori che solo a guardarlo fa tornare bambini, ai momenti di armonia famigliare, alle intense affinità emozionali che solo l’inverno può dare.

Leggi anche: Come eliminare i pidocchi

Ogni giorno poi risuona il carillon della Chiesa di San Nicola (Nicolaikirche, ricordiamo che San Nicola è Babbo Natale, o Santa Claus) che suona alle 9:05, alle 12:05 e alle 17:05.

Si possono sentire cori natalizi ogni giorno dell’Avvento alle 19:30 nella chiesa Liebfrauenkirche.

Leggi anche

babbo natale
Guide

Come sopravvivere al pranzo di Natale

Ecco come fare a sopravvivere al pranzo di Natale, nonostante le domande incalzanti dei parenti e le quantità industriali di cibo.   Manca davvero poco alle festività natalizie e in molti si staranno domandando come sopravvivere al pranzo di Natale. Cibo in quantità industriali, domande impertinenti dei parenti, e bambini che piangono e urlano in ogni angolo della casa. Non temete! Questo articolo vi consiglierà come comportarvi per sottrarvi a queste torture. Per prima cosa cercate di evitare le discussioni private a tavola, cercando di cambiare discorso quando uno dei parenti vi incalzerà con domande inopportune. Inoltre è assolutamente vietato Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*