I mercatini di Natale di Helsinki COMMENTA  

I mercatini di Natale di Helsinki COMMENTA  

Il Natale a Helsinki, come in tutte le grandi città, inizia a Novembre: le strade vengono addobbate con luci, festoni e alberi di Natale. La città cambia completamente immagine: da Aleksanterinkatu, la via dello shopping di Helsinki, le vetrine sono ricche di addobbi e luci colorate fino all’albero di Natale davanti alla cattedrale bianca che fa da cornice ai mercatini di Natale.

Helsinki si riempie di mercatini a Natale. Da quest’anno il più famoso mercatino di Natale è davanti alla cattedrale bianca nella piazza del Senato: ben 157 casette di legno rosse vengono montate e dal Giorno dell’Indipendenza (6 dicembre) in poi è possibile passeggiare tra le varie bancarelle, sorseggiare una bevanda calda ed acquistare oggetti d’artigianato finlandese.

Troverete gioielli, addobbi per il Natale, calzettoni di lana, cappelli, foto di aurore boreali, vestitini per i bambini, maglioni finlandesi, prodotti tradizionali, oggetti in legno per la casa e la cucina, souvenir e le immancabili caramelle (karkit), disponibili in tutte le forme e gusti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*