I mercatini di Natale di Montreux COMMENTA  

I mercatini di Natale di Montreux COMMENTA  

La città di Montreux è situata in una baia riparata sul Lago Lemano, circondata da vigneti e nell’emozionante scenario delle Alpi innevate. Grazie al suo clima straordinariamente mite, Montreux si merita a giusto titolo l’appellativo di capitale della Riviera Vodese.

La regione presenta una vegetazione di pini, cipressi e palme, che solitamente si trova più lungo il bacino mediterraneo. l mercatino di Montreux, che qualcuno ha definito “il più piccolo dei grandi mercatini europei”, è nato nel 1995 per volontà di un gruppo di commercianti locali che lo hanno sviluppato in maniera attenta per quanto riguarda la scelta degli espositori e, conseguentemente, delle merci di vendita.

Gli chalet del mercatino sono finemente addobbati, è quasi una gara tra gli espositori a “vedere chi fa meglio”. Tra le migliaia di oggetti proposti spiccano gli oggetti in legno intagliato, le candele scolpite, i presepi, le ceramiche, le pantofole in vello d’agnello, i cuscinetti termici imbottiti di semi d’uva, e ovviamente, le decorazioni per l’albero di ogni misura e genere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*