I mercatini di Natale di Steinbach COMMENTA  

I mercatini di Natale di Steinbach COMMENTA  

Il calendario dell’Avvento a Steinbach ha luogo dal 1 dicembre. 2013 al 6 gennaio. 2014. Tutti i giorni alle 17 viene aperta una finestra che annuncia i giorni dell’Avvento e l’arrivo del Natale.

Leggi anche: Il festival Internazionale dell’Avvento e dei Canti di Natale


La piazza del paese si trasforma in un calendario dell’Avvento. In sette case intorno alla fontana del paese vengono create artisticamente 24 finestre. Il pubblico attende con trepidazione l’apertura della prossima finestra dell’Avvento.

Leggi anche: Il mercatino di Natale di Kaufbeuren in Germania


Il mercatino ha luogo il 07 dicembre dalle ore 13.00 alle ore 19.00

Il 09 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 19.00

Il 14 dicembre dalle ore 13.00 alle ore 19.00 e il 15 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 19.00

Nell’aria si spandono i profumi di salsiccia e castagne arrosto. Le casette natalizie decorate con gusto e luci scintillanti donano un’atmosfera davvero particolare.


Vi sono i concerti d’Avvento domenica 1 dicembre e sabato 21 dicembre a partire dalle ore 15.

Leggi anche

christmas-pudding
Guide

Come fare Christmas pudding: ricetta originale

In Inghilterra il Christmas pudding è un dolce tipico molto comune. Ecco la ricetta originale per realizzarne uno come la tradizione vuole. Gli Inglesi hanno l’abitudine di servire a tavola durante le festività natalizie un tipico dolce chiamato “Christmas pudding”, l’equivalente del nostro panettone, pandoro o torrone. Si tratta di una ricetta abbastanza semplice da realizzare, ma bisogna avere l’accortezza di lasciare la miscela di ingredienti in “riposo” per una notte, per dare la possibilità alla birra di amalgamarsi bene. Letteralmente “pudding” significa prugna, ma non vi è traccia di tale ingrediente nella ricetta tradizionale. Forse il termine “plum” si Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*