I mercatini di Natale di Vienna COMMENTA  

I mercatini di Natale di Vienna COMMENTA  

I mercati di Natale a Vienna sono molto popolari durante la stagione dell’Avvento. Molti di questi mercatini aprono a metà novembre e durano fino a metà dicembre.


I mercatini austriaci hanno una lunga tradizione in quanto alcuni sono datati al Medioevo. I mercatini sono localizzati tutti in grande piazze e zone pedonali e vendono cibo, bevande, e prodotti tipici della tradizione viennese. Stai un po’ a Lebkuchen, pane di zenzero, Malden, per le noccioline tostate, Waffeln per i waffles, Maroni per le noci dolci, ecc.


Ecco alcuni dei mercatini di Vienna:
Wiener Christkindlmarkt at Rathausplatz
si trova nella piazza tra Rathaus e Burgtheater, ed è probabilmente il più grande e il più conosciuto mercato viennese.

Il mercatino è aperto dal 16 novembre al 24 dicembre, dalle 10 alle 21, 30 / 22.

Weihnachtsmarkt am Spittelberg:
si trova nelle strade della Biedermeier, la seconda più grande zona pedonale dell’area. Il mercato si concentra sui prodotti tipici e le decorazioni. Il mercato si trova in una zona caratterizzata da bar e caffetterie, con una atmosfera eccezionale.

L'articolo prosegue subito dopo

Il mercatino è aperto dal 15 novembre al 23 dicembre dalle 14 alle 21, 30.

Schönbrunn:
ha un grande albero davanti al castello. Si concentra sui prodotti tipici e originali come le decorazioni fatte a mano e oggetti fatti di materiali naturali. I biscotti caldi, le torte e il punch accompagnano l’atmosfera.
Il mercatino è aperto dal 23 novembre al 26 dicembre dalle 10 alle 21.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*