I mercatini di Natale di Tallin in Estonia COMMENTA  

I mercatini di Natale di Tallin in Estonia COMMENTA  

Dal 2011 Tallinn attende l’arrivo delle festività fra le luci dell’ormai celebre mercatino di Natale, in cui passeggiare affondando nella neve fresca che spesso d’inverno ricopre l’antica città dal cuore estone.

Leggi anche: Come fare lo yoga in casa

Durante il periodo natalizio, tuttavia, la città si veste di magia e, dimentica del tempo, precipita in un clima antico, che trova il nucleo nel suo cuore storico, la medievale Vallin.

Leggi anche: Come creare podcast con WordPress

Il clima di festa del Natale anima la città dal 24 novembre all’8 gennaio: Joulud, come viene chiamato in Estonia, riporta alla memoria antiche tradizioni germaniche precristiane, quando Yule, celebrava la festa per il solstizio d’inverno, simbolo della morte del Vecchio Sole e la nascita del Sole Bambino nel grande cerchio della vita.

Leggi anche

christmas-pudding
Guide

Come fare Christmas pudding: ricetta originale

In Inghilterra il Christmas pudding è un dolce tipico molto comune. Ecco la ricetta originale per realizzarne uno come la tradizione vuole. Gli Inglesi hanno l’abitudine di servire a tavola durante le festività natalizie un tipico dolce chiamato “Christmas pudding”, l’equivalente del nostro panettone, pandoro o torrone. Si tratta di una ricetta abbastanza semplice da realizzare, ma bisogna avere l’accortezza di lasciare la miscela di ingredienti in “riposo” per una notte, per dare la possibilità alla birra di amalgamarsi bene. Letteralmente “pudding” significa prugna, ma non vi è traccia di tale ingrediente nella ricetta tradizionale. Forse il termine “plum” si Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*