I mercatini di Natale in Lussemburgo - Notizie.it

I mercatini di Natale in Lussemburgo

Guide

I mercatini di Natale in Lussemburgo

Iniziate le feste di Natale con una vacanza in pullman: direzione i mercatini di Natale di Lussemburgo. Cercate tra le migliori offerte e partite per il vostro tour attraverso i mercatini di Natale!

I mercati più popolari di Natale sono quelli a Lussemburgo e a Vianden dove troverete mercatini che offrono bancarelle di artigianato tradizionale, regali e leccornie locali e inoltre ottimi oggetti da sfruttare come regali last minute.

La città di Lussemburgo ospita ogni anno il festival delle ‘ Luci d’inverno ‘ durante l’Avvento, Natale e Capodanno. La capitale è ornata con più di 1.600 metri di luci che creano uno splendido paesaggio illuminato.

La posizione della città di Lussemburgo e la sua miscela di linguaggi aggiungono un sapore tutto europeo ai mercatini di Natale. Il mercato ha vari oggetti artigianali, pan di zenzero a forma di cuore, giocattoli e molto altro ancora. Immergetevi nell’atmosfera natalizia mentre bevete un buon Glühwein ( vin brulé ) o un’ottima Drëpp ( grappa ).

Assicuratevi di dare almeno un assaggio alla cucina locale come l’ottima Mettwurscht ( salsiccia) e le frittelle di patate (Gromperekichelcher).

Il Castello di Vianden è probabilmente il luogo più incantevole dove organizzare un mercatino di Natale. Il tema di questo mercatino è quello del Natale ispirato al Medioevo, questo è infatti il più grande castello feudale della regione, il 17 e 18 dicembre sono le date in cui si svolge questo stupendo evento.

Un altro grande mercato di Natale è organizzato in Place de la Resistance , intorno all’Ecole du Brill e all’ingresso di rue de l’ Alzette a Esch- sur -Alzette, esso si svolge dall’ 1 al 24 dicembre. Gli adulti possono riscaldarsi con un tradizionale vin brulè e gustarsi le caldarroste mentre degli spettacoli intratterranno i più piccoli.

Buon divertimento!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*