I mercatini di Natale in Portogallo

Guide

I mercatini di Natale in Portogallo

Le vacanze di Natale sono molto importanti per i portoghesi che considerano il Natale un momento da trascorrere con la famiglia e gli amici, per scambiarsi i doni e festeggiare la nascita di Cristo.

Scene della Natività, la Crèche, sono visibili in ogni piccola città e in quasi tutte le case. Alcune città ospitano un Presepe vivente, dove gli abitanti del luogo interpretano i vari personaggi e gli animali vengono posti tutti attorno alla mangiatoia.

Nel centro del Portogallo i mercatini di Natale non sono abbondanti come in altri paesi in Europa e i pochi che sono presenti tendono ad essere un po’ affollati. Ma se la confusione non vi da fastidio e vi trovate in Portogallo per le festività natalizie qui vi protiamo tre mercatini che potreste visitare.

Natalis – Lisbona Fiera di Natale
3-11 Dicembre
La Fiera di Natale a Lisbona mira a riunire una vasta esposizione di prodotti, sapori e di doni a divertimento e intrattenimento soprattutto per i bambini .
L’esposizione comprende alberi di Natale e decorazioni, ghirlande elettriche per uso esterno e interno, fuochi d’artificio , articoli pirotecnici, confezione e accessori per regali, vetri, ceramiche, cartoline e anche palloncini.

Mercatino di Natale a Viseu
10 novembre – 31 Dicembre
Dal 10 Novembre al 31 dicembre si tiene solitamente un mercatino di Natale a Piazza Rossio a Viseu. Si possono fare acquisti di prodotti regionali e specialità tipiche della zona in incantevoli capanne di legno. Quest’evento è certamente una grande opportunità per visitare la città.

Bazar di Natale a Quinta Fonte do Bispo , Santa Catarina
26 novembre
Ci sarà un bazar di Natale a Quinta Fonte do Bispo, a Santa Catarina Tavira con inizio alle 10:30. Si possono fare acquisti per i regali di Natale ma non solo. Ci saranno anche intrattenimenti vari per i bambini e inoltre cibo e bevande per tutti.

Buon divertimento!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...