I mercatini di Natale in Sassonia

Guide

I mercatini di Natale in Sassonia

Anche se i mercatini di Natale in Baviera sono considerati i più importanti, quelli in Sassonia hanno l’onore di essere considerati i trendsetter di tutti i mercati della Germania. I due più antichi mercati di Natale in Germania si trovano in questo stato orientale: Dresda e Lipsi. Il Dresden Striezelmarkt è considerato il più antico mercatino di Natale di tutta la Germania, e oggi attira oltre un milione di visitatori da tutta la Sassonia e altre località. Tuttavia, il Striezelmarkt non è l’unica attrazione che la Sassonia offre durante il periodo natalizio.

Christmasmarket a Dresda
Dresda: Come molte altre grandi città tedesche, a Dresda ci sono una varietà di mercati di Natale. Uno di quelli più insoliti è il mercato di Natale medievale che si tiene nella Stallhof del Castello di Dresda. Niente musica, niente piatti di carta, senza luce elettrica.
Il mercato di Natale al Neumarkt è una delle aggiunte più recenti alla scena di Natale di Dresda.

Insolitamente, questo mercato, che si trova vicino alla Frauenkirche, si concentra sul periodo di tempo tra il 1830 e il 1920, con una particolare concentrazione sul volgere del secolo. La disposizione più irregolare degli stand e dei materiali e dei colori utilizzati su di loro sono tutti tipici di questo periodo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...