> > I messaggi non sono più sicuri?

I messaggi non sono più sicuri?

default featured image 3 1200x900

Quello della messaggistica è uno dei settori su cui le aziende ICT si stanno maggiormente concentrando, ma ad oggi, secondo gli attivisti di Electronic Frontier Foundation, solo una minima parte delle proposte offre garanzie sufficienti in termini di sicurezza. A dirlo è lo studio Secure Messag...

Quello della messaggistica è uno dei settori su cui le aziende ICT si stanno maggiormente concentrando, ma ad oggi, secondo gli attivisti di Electronic Frontier Foundation, solo una minima parte delle proposte offre garanzie sufficienti in termini di sicurezza.

A dirlo è lo studio Secure Messaging Scorecard condotto da EFF con l’obiettivo di supportare i cittadini nella scelta degli strumenti di comunicazione e consigliare le aziende che intendono sviluppare software che garantisca la sicurezza delle comunicazioni:

TELEFONINI, IL SORPASSO DEL WEB SUGLI SMS

anche se dopo le rivelazioni del Datagate, spiega EFF, “c’è un livello di interesse nei confronti di privacy e sicurezza senza precedenti”, ancora non è stata individuata la soluzione migliore per affrontare tali problemi.

Secondo le conclusioni dello studio, solo 6 applicazioni di messaggistica su 39 analizzate hanno le caratteristiche necessarie a garantire la sicurezza delle comunicazioni: si tratta di ChatSecure, CryptoCat, l’app Signal per Redphone, Silent Phone, Silent Text e TextSecure.