I messaggi subliminali nelle canzoni

Guide

I messaggi subliminali nelle canzoni

Ci sono messaggi subliminali nascosti nella musica popolare che ci dicono cose e ci danno idee a nostra insaputa? O forse siamo noi a voler credere qulacosa che in realtà non esiste? Giudicate voi.

Queen – “Another One Bites the Dust”

Questo messaggio subliminale è stata scoperto molti anni fa da dei ricercatori che cercavano di censurare l’industria della musica collegando il suicidio degli adolescenti alla musica rock. La canzone “un altro morde la polvere” nasconde queto messaggio: “è divertente fumare marijuana.”

Britney Spears – “Hit Me Baby One More Time”

Non è un segreto che Britney usi il sesso per vendere se stessa. E’ stata una sua idea quella di vestirsi come una scolaretta impertinente nel video di questa canzone. Tuttavia le linee di “Hit Me Baby One More Time” ascoltate al contrario sono piuttosto inquietanti: “Dormi con me. Non sono poi troppo giovane. ”

Yoko Ono – “kiss, kiss, kiss”

E’ molto inquietante sentire le parole “Ho sparato a John Lennon”, tuttavia è abbastanza udibile dalla vedova di John Lennon ascoltando al contrario la fine della canzone.

E ‘molto chiaro che Yoko Ono non ha sparato a John Lennon non aveva nulla a che fare con il suo omicidio prematuro tuttavia sentire queste parole in una canzone è veramente inquietante.

Led Zeppelin – “Stairway to Heaven”

È stata una delle più famose canzoni rock mai registrate Molti hanno però sostenuto che sia una canzone che loda sublinalmente il diavolo.La canzone dice “Se c’è trambusto nella tua siepe non ti allarmare adesso. E’ solo una sorgente pulita per la Regina di Maggio. Sì, ci sono due strade che puoi percorrere, ma a lungo andare, c’è ancora tempo per cambiare la strada che stai percorrendo” tuttavia ascoltata al contrario la canzone direbbe ” ecco il mio dolce Satana. L’altro piccolo sentiero mi renderebbe triste. II potere di chi è la fede? Solo lui ve lo può dare”.

Michael Jackson – “Non stop til You Get Enough”

Il re del Pop cerca di far avvicinare tutti noi alla marina con questa canzone.

chissà forse la Marina lo ha pagato per scrivere questa canzone.I testi “Continuate a lottare con la forza. Non smettete finchè non otterrete quello che volete” ascoltati al contrario ci dicono ” raggiungete la Marina. Arruolatevi, unite, unite, unite la Marina”.

Madonna – “Like a Prayer”

Le prime righe di “Like a Prayer” “La vita è un mistero” se lette in senso contrario hanno una storia totalmente diversa infatti il testo in questo caso sarebbe: “O Satana, sei tu il nostro salvatore”.

The Eagles – “Hotel California”

La polemica sul significato di questa canzone infuria ancora oggi. Era l’hotel la proprietà di Anton Lavey, il padre del satanismo moderno? E che cosa è il ‘demone’ che si vede nella finestra nello sfondo dell’album? Parla la canzone forse di satanismo e di discesa agli inferi? La band dice di no. Tuttavia alcuni testi come ad esempio “‘C’erano delle voci nel corridoio, le ho sentite dire, benvenuti nel Hotel California” lette al contrario però direbbero “‘ Sì Satana ha organizzato la propria religione.

Sì lui sa che è bella e che è buona”. Ancora oggi tuttavia si sta studiando e analizzando il testo di questa canzone.

Sono gli artisti che mettono dei messaggi subliminali nelle canzoni o sono gli studiosi paranoici che vedono qualcosa che in realtà non c’è?

Sentitevi liberi di farci sapere come la pensate, aspettiamo i vostri commenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...