I mestieri del futuro

Guide

I mestieri del futuro

lavor2_smallLe carriere nell’industria della salute sono proiettate ad essere un settore con un forte numero delle offerte di lavoro in futuro, specialmente per coloro che cercano un lavoro significativo e uno stipendio fisso. Il campo della salute è la chiave per una futura occupazione dovuto, in gran parte, per le persone che vivono più a lungo, con un incremento di patologie causate da cattive abitudini come il diabete, ictus e ipertensione e super batteri. Proprio per questo desolante dato, è facile capire perché quasi tutti i posti di lavoro nel settore sanitario offriranno delle potenzialità in futuro. Offre, a chi piace andare in giro, una carriera di medico con un enorme opportunità di lavoro in tutto il mondo. Altre prospettive di lavoro in futuro saranno date nella tecnologia, scienza dell’alimentazione e alcune categorie insolite.

Grande sviluppo di lavoro

Ospedali affollati, una crescente preoccupazione per MRSA e altri batteri che influenzano negativamente le popolazioni in ospedali e in case di cura, oltre a un aumento della domanda per uno-contro-uno di aiuto per persone costrette a casa malate e pazienti anziani, aiutanti a casa per salute sono in forte aumento sulla lista delle categorie di lavoro del futuro. Saranno necessari operatori sanitari da casa e aiutanti a domicilio in una miriade di ruoli che vanno da visite poco frequenti di tempo parziale a quelle a tempo pieno per una cura più approfondita. Alcuni tipi di posti di lavoro nel campo della sanità domestica richiedono poca formazione, ma come la maggior parte dei campi di lavoro, i candidati con maggior formazione potranno comandare i migliori e i più alti incarichi paganti. Le competenze di base, come il modo di prendere la pressione sanguigna, la possibilità di prelevare il sangue e la conoscenza di primo soccorso possono essere tutto ciò che è necessario per qualificarsi per un posto di lavoro in questo campo, ma altrettanto importante è la compassione, una profonda dedizione alla cura per gli altri e una disposizione costante.

Ruoli di Sanità-conoscenze richieste:

Il Dipartimento del Lavoro elenca quattro posizioni di supporto che promettono stabilità e la possibilità di costruire una carriera a partire da zero negli anni a venire. Sono assistenza medica, assistente di terapia fisica e assistente dentale. Per ciascuno di essi è necessario un po’ di allenamento, dato che i posti di lavoro diventano difficili da riempire, la ricerca informa che, medici e dentisti saranno disposti a formare coloro che possiedono uno o due anni di college e l’atteggiamento predisposto ad imparare. Questa categoria di posti di lavoro saranno disponibili in molti luoghi, dalle cliniche agli ospedali e a tutti i tipi di uffici medici. Anticipando la crescita in questo settore di assistenza medica, i college sono tenuti a offrire più classi e molta più pratica per soddisfare la domanda prevista.

Lavori tecnologici

Non è un segreto che il mondo civile, come la conosciamo, sarebbe crollato senza la tecnologia del computer, per cui questa categoria di lavoratori dovrebbe essere molto richiesta dato l’evolversi dei decenni. Gli inseguitori dei Trend prevedono un’enorme crescita nelle seguenti categorie professionali: analista di rete di sistemi, analista di comunicazione dati, ingegnere software e ingegnere di sistema. Inoltre, tutti quelli che hanno talento per la scrittura di programmi software che aumentano la protezione di sicurezza per i sistemi di computer vulnerabili agli attacchi degli hacker, saranno pesantemente reclutati.

Nutrire il mondo

Produttori e rivenditori di alimenti biologici stanno rivoluzionando il modo in cui l’agricoltura opera. Sofisticati sistemi di coltivazione come giardini verticali e un crescente numero di mercati alimentari dedicati a prodotti biologici richiedono un esercito virtuale di persone per nutrire il nostro pianeta affamato. Fertilizzazione avanzata, idratazione e specialisti di controllo di pesticidi sono tra le aree di lavoro che saranno più richiesti. La biologia computazionale è una delle più importanti nuove carriere all’orizzonte, utile per mantenere i sistemi agricoli in equilibrio. Questi specialisti vi consiglieranno come ottenere la maggior quantità di cibo con il minimo consumo di suolo, concime e poca acqua. Dal produttore al negozio di alimenti biologici, questo campo è previsto letteralmente in crescita.

Carriere “fuori-da-mondo”
Carriere emergenti che dovrebbero essere molto richieste dato l’avvicinarsi al primo quarto di secolo sono: ingegneri di simulazione, consulenti genetici, costruttori di robot e professionisti robot di manutenzione, analisti cervello e – credeteci o no – guide turistiche spaziali . Quando si pensa a ciascuna di queste categorie di lavoro, si potrebbe essere tentati a scuotere la testa. Ma non bisogna essere così veloce a respingerli. In passato le persone hanno avuto ragione sulle idee e ne hanno fatto dei veri e propri business, quindi se si tenta di convincere la propria figlia a seguire la facoltà di legge ma lei è intenzionata a proseguire gli studi sulla tecnologia virtuale, allora sarebbe il caso di appoggiarla nella scelta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...