I migliori browser per android

News

I migliori browser per android

Come cambiare launcher predefinito android
Come cambiare launcher predefinito android

I migliori browser per android tra i più conosciuti sono Chrome e Mozilla. Ma gli androidiani più esperti preferiscono Dolphin.

I migliori browser per android sono quelli in genere consigliati anche per il PC. Infatti, al primo posto c’è sicuramente Google chrome. Si tratta di un browser affidabile e veloce; riesce a sincronizzare i dati di navigazione a prescindere dal sistema operativo, ed è per questo che viene consigliato anche per gli android. Veloce nel caricare i dati, consente di visionare i sti sia nella modalità mobile sia desktop, nonché come se la pagina venisse aperta al pc.

Meno affidabile per una questione di velocità nel caricare le pagine è il browser Mozilla Firefox. Diffusosi prima dell’arrivo di Chrome, che lo ha poi superato grazie alla tecnologia più avanzata. Firefox consente comunque la sincronizzazione dei dati e di proteggere il dispositivo dai siti di pishing.

Meno conosciuti ai più invece sono Dolphin Browser e Next Browser.

Il primo è considerato il miglior browser dagli androidiani. Navigazione veloce e leggera, consente la conversione delle pagine web in pdf contando su numerose estensioni. Funziona anche attraverso i comandi vocali ed è installabile anche sugli Smartphone meno recenti. Meno funzionale invece Next che però dà la possibilità di visionare, all’apertura del browser, le ultime notizie scelte da diverse fonti.

Come per pc, anche per android è disponibile il browser Opera e Opera mini che essendo molto leggero consente un risparmio del 90% di traffico garantendo però ottime funzionalità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche