I migliori calciatori del Real Madrid

Guide

I migliori calciatori del Real Madrid

Il Real Madrid è un club che ha vinto nove coppe europee, e numerosi trofei in Spagna. Questi trofei sono stati vinti con grandi squadre e grandi giocatori. Ecco alcuni dei migliori giocatori che hanno militato nel Real.

Raul

Raul ha giocato centinaia di partite nel Real Madrid fra gli anni novanta e il 2010. Durante questo periodo Raul ha segnato un numero record di gol, 323, di cui 228 nella Liga, altro record per il campionato. Questi goals hanno contribuito alla vittoria di numerosi trofei da parte del Real, tra cui tre Champions League.

Zidane

Zidane, centrocampista, ha fatto parte della rosa del Real per cinque stagioni, prima di lasciare il club nel 2006. Come regista ha segnato numerosi gol, tra cui una girata al volo contro il Bayern Leverkusen nella finale di Champions League del 2002, gol del 2-1 che valse al Real la vittoria finale. Zidane, inoltre, ha vinto anche la Liga. Per molti Zidane è stato il miglior giocatore degli anni novanta, e uno dei più eleganti centrocampisti visti nel Real Madrid.

Di Stéfano

Di Stéfano, probabilmente, è stato uno dei più completi calciatori ad aver giocato nel Real. Di Stéfano era il leader del grande Real Madrid che dominò il calcio europeo nei primi anni cinquanta, e con loro vinse un totale di cinque Coppe Europee. In due stagioni, Di Stéfano è stato il capocannoniere del Real, ottenendo un record eclissato solo da Raul.

Ronaldo

Ronaldo (Luíz Nazário) è un attaccante brasiliano che ha giocato più di 200 partite con il Real. Punta della nazionale brasiliana, ha ottenuto il nuovo record di gol segnati nel Mondiale. Con passo veloce ed elegante dribbling, Ronaldo ha segnato molti goals per il Real. Pur non giocando abbastanza partite per essere paragonato a Raul o Di Stéfano, ha segnato più di 100 goals, i quali hanno permesso al Real di vincere due campionati spagnoli. Ronaldo, inoltre, ha segnato nella finale di Coppa Intercontinentale vinta 2-0.

Puskás

Leggenda del calcio ungherese, Puskás faceva parte di uno dei migliori Real Madrid. Ha giocato in attacco insieme a Di Stéfano nel Real che vinse tre Coppe Campioni. Tra le migliori partite di Puskás con il Real c’è quella contro il Francoforte nella finale di Coppa Campioni del 1960, partita in cui segnò 4 goals nel 7-3 ai tedeschi. In quattro stagioni, Puskás è stato capocannoniere della Liga spagnola, avendo untotale record di più di un gol a partita.

Questi giocatori sono considerati da molti come i giocatori più eleganti della loro generazione. Sia nel club che in nazionale, hanno portato le loro squadre alla gloria, sollevando numerosi trofei con il Real. Queste sono solo alcune delle leggende descritte nel sito del Real Madrid.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...