I migliori chiringuito di Spagna dove andare con la famiglia - Notizie.it
I migliori chiringuito di Spagna dove andare con la famiglia
Vacanze

I migliori chiringuito di Spagna dove andare con la famiglia

ALT

Chiringuito gourmet: una serata diversa in famiglia

I chiringuito sono da sempre il cuore pulsante della spiaggia spagnola durante le vacanze. Poter sorseggiare una bibita fresca e assaggiare i piatti più deliziosi locali proprio in riva al mare è un privilegio raro e, nonostante oggi si assista ad un rilancio di alcuni chiringuito che vogliono attrarre clienti giovani, quelli che continuano ad essere i primi in classifica sono perlopiù frequentati dalle famiglie.

Scoprite alcuni dei migliori chiringuito di Spagna per passare un momento unico insieme alla famiglia in un posto altrettanto speciale.

Playa Alta. In questo chiringuito è possibile assaggiare calamari fritti o il famoso arroz caldoso con vista diretta sull’oceano atlantico e un tramonto bellissimo. Esiste davvero un luogo così magico e si trova sulla spiaggia dell’Isla Canela, nella zona di Huelva. Si trova molto vicino alla frontiera con il Portogallo, in un posto unico dove è possibile trascorrere una giornata con i figli e mangiare i piatti più squisiti della costa dell’Andalusia occidentale.
Playa-Alta

Hotel-chiringuito Rocamar.

Posizionato sulla spiaggia di Poo, sulla costa asturiana, è un luogo unico dove poter assaggiare i piatti tipici della gastronomia ricca e squisita del nord della Spagna accompagnati dal tipico sidro della zona.

Il panorama è un piacere unico: proprio di fronte al chiringuito si scorge un’isoletta dove i pescatori si recano a pescare al tramonto, quando fa buio e si alza la marea e rimangono “intrappolati”. Quando albeggia e la marea si ritira, i pescatori possono tornare a riva con il pesce appena pescato.

El Tintero. Si tratta di un chiringuito molto conosciuto nella città di Malaga e che non può passare inosservato se si è in visita sulla Costa del Sol. E’ caratterizzato da camerieri che portano in sala piatti espressi e che mettono all’asta. Alla fine della cena si paga solo per i piatti vuoti che sono stati lasciati sul tavolo; tuttavia alcuni clienti nascondono i piatti sotto la sabbia per abbassare il prezzo.

In questo chiringuito bisogna assolutamente assaggiare il famoso pescaito frito di Malaga e gli spiedini di sardine alla brace.

La fontanilla

La Fontanilla.

Se le spiagge di Conil, nella provincia di Cadiz, attraggono sempre di più moltissimi turisti, non si tratta solo del fatto che i paesaggi sono unici, ma anche perché la gastronomia è ricca e si può assaggiare al mare nei chiringuito. Tra questi La Fontanilla propone il miglior tonno pescato sulle coste.

Lasal del Varador. Sul viale Matarò che costeggia il mare a Barcellona si trova questo chiringuito la cui cucina è naturale ed ecologica. Si tratta di uno spazio aperto direttamente sul mare e sulla spiaggia e offre anche musica dal vivo con alcune performance che allietano pranzi e cene. Un luogo dove sia i bambini che i grandi potranno divertirsi e stare bene.
Lasal del Varador

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche